Lazio, giovedì altri esami per Immobile: rischia lo stop

Dopo aver lasciato la Nazionale e aver fatto ritorno a Roma, Ciro Immobile si è sottoposto a nuovi test clinici, che hanno confermato i problemi fisici alla coscia. Giovedì sono previsti nuovi esami: a rischi la gara contro lo Spezia  

L’Italia ha battuto l’Ungheria ed è approdata alla fase finale di Nations League. 2-0 della formazione di Roberto Mancini che ha dovuto fare a meno di diversi giocatori fermati da problemi fisici.

Lazio, giovedì altri esami per Immobile: rischia lo stop
Ciro Immobile

Uno di questi è Ciro Immobile, rientrato alla base in anticipo per via di un danno muscolare. Il capitano della Lazio, nonostante le parole di apprezzamento del commissario tecnico Mancini e il comunicato della Figc, è finito suo malgrado di nuovo al centro delle polemiche.

Immobile: l’esito degli esami clinici

Eppure i nuovi esami clinici a cui si è sottoposto l’attaccante hanno rivelato che l’edema alla coscia non si è ancora riassorbito. Una lesione ai flessori  di primo grado per il capitano biancoceleste un responso che conferma come la scelta della prudenza sia stata giustificata.  Inoltre l’attaccante giovedì svolgerà nuovi accertamenti. Non è escluso il forfait contro lo Spezia.

Immobile non avrebbe reso al 100% con l’Italia. Mentre la Lazio continua a monitorare la situazione. Maurizio Sarri infatti non può permettersi l’assenza di un giocatore così importante a lungo e senza un sostituto di ruolo in rosa.

Italia-Inghilterra, le probabili formazioni: dubbi sul modulo
Ciro Immobile in Nazionale

Ieri la società ha confermato che il bomber ha iniziato con le cure per tornare a disposizione nel minor tempo possibile:

“Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Ciro Immobile è stato sottoposto, in data odierna, in Paideia International Hospital ad esami clinici e strumentali. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero”.

La presenza di Immobile contro la squadra di Luca Gotti però resta in dubbio e non potrebbe essere altrimenti. Anche perché non si allena regolarmente da giovedì scorso, con l’Italia nel fine settimana ha infatti svolto soltanto lavoro differenziato. Seguendo un iter specifico di recupero.