Lazio Women, obiettivo Serie A. Catini: “Stagione da protagoniste”

Anche il campionato della Lazio Women è ripartito. Sono state disputate appena due giornate ma le biancocelesti hanno già dimostrato di avere le carte in regola per disputare una stagione da protagoniste. Parola di mister Catini.

Oltre alle sette giornate della Serie A maschile, è andata in scena anche la riapertura dei battenti per quanto riguarda il calcio femminile. La Lazio Women ha già disputato le sue prime due gare. Le biancocelesti di mister Massimiliano Catini hanno l’obiettivo di tornare a giocare nella massima divisione.

Lazio Women, obiettivo Serie A. Catini: "Stagione da protagoniste"
Lazio Women – foto rete

Dopo la grande annata disputata in Serie B nel 2019/20, terminata con la non promozione dovuta all’interruzione dei giochi a causa della pandemia, primi due posti assegnati in base all’algoritmo, le capitoline sono riuscite ad ottenere il salto di qualità l’anno successivo. Peccato, però, che il passo sia stato troppo grande e che la Lazio sia tornata in serie cadetta dopo una sola stagione. Ora anche per le biancoceleste è iniziato un nuovo campionato ed è tornato il tempo di puntare in alto.

Obiettivo Serie A per la Lazio Women

Lazio Women, obiettivo Serie A. Catini: "Stagione da protagoniste"
Lazio Women – foto rete

Dopo il pareggio all’esordio contro il Brescia, 1-1 casalingo, per la Lazio Woman è arrivata la prima vittoria stagionale. Netto 0-2 rifilato al Tavagnacco in trasferta e primi tre punti conquistati. A regalare la vittoria al club laziale ci hanno pensato Louise Eriksen, sorella di Christian ex centrocampista danese dell’Inter, e Noemi Visentin.

Ora la classifica vede in testa, entrambe a 6 punti, Napoli e Chievo Verona. Seguite a quota 4 da Lazio insieme a Torres, Ternana e Arezzo. Ancora a 0 punti invece Genoa, Clarentia Trento e Apulia Trani. Al termine del campionato otterranno il passaggio alla categoria superiore le prime due classificate. Mentre le ultime tre verranno retrocesse in Serie C.

La vittoria soddisfa Catini

Il giorno seguente alla sfida con le friulane, mister Catini è intervenuto ai microfoni ufficiali del club dove ha parlato con soddisfazione della gara: “Le ragazze volevano assolutamente i tre punti ieri e sono riuscite a conquistarli. Sono state brave, aggiungo solo che devono crescere per concretizzare maggiormente le occasioni create così da evitare che la gara possa riaprirsi. Siamo stati bravi nel primo tempo con il palleggio che abbiamo produttivo andando in vantaggio due a zero all’intervallo”.

La stagione è appena iniziata ma la Lazio ha le carte in regola per fare bene fino alla fine: “Siamo sulla strada giusta, cresciamo partita dopo partita e ieri questo si è già visto. Abbiamo ancora ampi margini di miglioramento e le ragazze sono consapevoli di poter disputare una stagione da protagoniste. Non dobbiamo, comunque, sottovalutare nulla. Il match contro la Ternana darà indicazioni importanti anche perché ci sarà lo scontro tra Napoli e Chievo Verona che sono a punteggio pieno. Andremo a Terni a giocarci le nostre carte”.