Nations League, Ungheria-Italia: un’altra prima volta per un laziale nei convocati di Mancini

Si giocherà stasera alle 20.45, stadio Puskas Arena di Budapest, il match Ungheria-Italia, sfida valida per il sesto e ultimo turno del Gruppo 3 della Lega A di Nations Laegue. Italia reduce dal successo di venerdì scorso per 1-0 sull’Inghilterra, al Meazza rete decisiva di Giacomo Raspadori. Magiari che nello stesso giorno, a sorpresa, hanno vinto 1-0 alla Red Bulla Arena di Lipsia grazie al gol di Adam Szalai. Contemporaneamente si giocherà Inghilterra-Germania.

Il vincitore del Girone accederà alle Final Four di giugno 2023, gare che si terranno dal 14 al 18 in una sede ancora da stabilire. In classifica al momento guida l’Ungheria a quota 10, Italia seconda a 8, Germania terza a quota 6, Inghilterra a quota 2 retrocessa in Lega B.

Nations League, Ungheria-Italia: un'altra prima volta per un laziale nei convocati di Mancini
Un abbraccio tra Mancini e Bonucci

Due gironi hanno già le vincitrici. Nel Gruppo 1 la Croazia ha avuto la meglio al fotofinish sulla Danimarca, facendo fuori addirittura la Francia. Il Gruppo 4 ha visto trionfare l’Olanda ai danni di Polonia e Belgio. Mancano ancora due finaliste. Come detto, l’Italia nel Gruppo 3 deve vincere a Budapest, mentre nel Gruppo 2 la Spagna deve vincere in Portogallo, detentrice del trofeo.

Roberto Mancini chiama Ivan Provedel: la lista ufficiale dei convocati

Per la sfida di stasera Roberto Mancini ha chiamato questi 23 giocatori:
Portieri: Donnarumma, Meret, Provedel.
Difensori: Di Lorenzo, Dimarco, Toloi, Luiz Felipe, Acerbi, Mazzocchi, Bonucci, Bastoni.
Centrocampisti: Pobega, Frattesi, Jorginho, Esposito, Grifo, Cristante, Barella.
Attaccanti: Scamacca, Raspadori, Gnonto, Gabbiadini, Zerbin.

Nations League, Ungheria-Italia: un'altra prima volta per un laziale nei convocati di Mancini
Provedel in fase di rinvio

Tra i laziali, oltre all’infortunato Immobile, non ci sarà Cancellieri, mentre Provedel prende il posto di Vicario come terzo portiere. Il selezionatore di Jesi rinuncia ad Emerson Palmieri a cui preferisce Mazzocchi, reduce da un ottimo inizio di campionato con la Salernitana, confermando quanto fatto vedere nella seconda parte del campionato scorso, essendo stato ceduto a gennaio dal Venezia al club di Iervolino. Queste infine le probabili formazioni di Ungheria-Italia:
UNGHERIA (3-4-2-1): Gulacsi; Orban, At. Szalai, Lang; Fiola, Schafer, Nagy, Kerkez; Szoboszlai, Gazdag; Ad. Szalai. All.: Rossi.
ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Bastoni; Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Pobega, Dimarco; Raspadori, Scamacca. All.: Mancini.