Lazio-Spezia, il punto sui liguri | Indisponibili e recuperati

Si avvicina la sfida tra Lazio e Spezia, all’Olimpico, fissata per domenica prossima alle 12,30. Luca Gotti pensa alla formazione, tenendo conto degli infortunati e dei possibili recuperi.

Anche lo Spezia si prepara alla ripartenza del campionato. La sosta per le nazionali è arrivata in concomitanza con la vittoria del primo derby ligure della stagione, contro la Sampdoria. Una rimonta tra le mura amiche del ‘Picco’, che ha regalato i 3 punti dopo 5 turni caratterizzati da tre sconfitte e due pareggi.

Lazio, il punto sullo Spezia di Gotti tra infortuni e recuperi
Luca Gotti allenatore dello Spezia

Luca Gotti, così come Maurizio Sarri però deve fare i conti con delle assenze. I due tecnici inoltre condividono anche il rientro di due infortunati con le rispettive nazionali. Il Comandante spera di avere Ciro immobile abile e arruolabile per la sfida dell’Olimpico. L’ex Udinese invece ha perso Kovalenko: lesione di primo grado dell’adduttore lungo sinistro.

Verso Lazio-Spazia: tutti i dubbi di Gotti

Difesa a 3 o a 4? Questo il dubbio più grande in casa spezzina. Salva Ferrer scalpita, lo spagnolo operato a fine maggio all’anca, vuole convincere il tecnico e punta all’esordio in questa stagione da titolare. Se riuscirà nel suo intento sarà lui a sostituire Reca nel centrocampo a cinque. In caso contrario, invece, potrebbe arretrare Gyasi lasciando il posto in attacco a Strelec.

Lazio, il punto sullo Spezia di Gotti tra infortuni e recuperi
Bastoni dello Spezia in azione con Leris della Sampdoria

C’è poi la possibilità legata a Bastoni. Il capitano dello Spezia può giocare da terzino come con il Napoli in una difesa a 4. Oppure da esterno a centrocampo con l’inserimento di Ellertsson, visto che pure Sala figura tra gli indisponibili. Ma devono ancora giocare le selezioni Under21, e Gotti le seguirà con molto interesse (Ellertsson con l’Islanda e Strelec con la Slovacchia Under 21) la speranza è che non ci siano altre brutte sorprese come con Kovalenko.

Punto fermo Nzola

Il centrocampista si è fermato con la Polonia e per lui ci son in programma nuovi accertamenti medici per capire quando potrà rientrare. In attacco fiducia ancora Nzola, reduce dal goal vittoria con la Sampdoria e più in generale la buonissima prova offerta nell’ultima partita di campionato contro i blucerchiati. L’angolano ha già segnato 3 goal in 7 partite di Serie A e finora Gotti non ha mai rinunciato a lui, sempre titolare e mai sostituito. Non inizierà a farlo contro la Lazio.