Calciomercato

Calciomercato, il futuro di Luka Romero: la Lazio rischia

Calciomercato: la Lazio dovrà prendere una decisione sul futuro di Luka Romero, l’argentino infatti è in scadenza di contratto. E il suo agente ha parlato proprio della società biancoceleste e del suo assistito

Maurizio Sarri non ha mai nascosto la sua stima per Luka Romero.Penso di non aver mai visto un 16enne con questa qualità e determinazione, si allena in maniera feroce. È un’eccezione per l’età che ha, gli manca chiaramente qualcosa dal punto di vista fisico, ma anche se non è ancora totalmente pronto nella stagione potrà darci una mano“.

Luka Romero allo stadio Olimpico

Eppure in questo inizio di stagione il calciatore argentino ha fatto davvero tanta fatica a trovare spazio nelle rotazione del tecnico. Una sola presenza finora, in Europa League, subentrando dalla panchina. Quattordici minuti nella sciagurata trasferta in Danimarca contro il Midtjylland.

Luka Romero: i suoi record e un futuro da decifrare

È attualmente la sesta scelta del tridente offensivo, complice la giovanissima età e di conseguenza la poca esperienza. Compirà 18 anni a novembre, ma la sua è già la carriera di chi ha bruciato le tappe. Il calciatore più giovane di sempre a fare l’esordio in Liga, contro il Real Madrid a 15 anni e 219 giorni, e la convocazione nella nazionale maggiore di Lionel Scaloni a 17 anni.

Luka Romero in azione al derby

Il suo futuro resta però avvolto dalle nubi dell’incertezza. Sì perché il contratto con il club biancoceleste è in scadenza a giugno 2023 e la Lazio dovrà decidere se e come muoversi. Secondo quanto riporta ‘Il Tempo’ l’agente del calciatore starebbe aspettando una chiamata dalla società per decidere il da farsi sul futuro.

I numeri con la Lazio dal giovane argentino

In passato era stato accostato a squadre di primissimo piano, sempre molto attente ai giovani calciatori che si affacciano a palcoscenici importanti. Dal canto suo però Luka Romero non ha mai fatto mancare né la voglia, né la grinta. Pronto a dare tutto ogni volta che è stato chiamato in causa, pronto a festeggiare ogni goal dei suoi compagni di squadra, anche se in panchina.

Restano però i numeri di questo avvio di stagione. Un anno fa collezionò 8 presenze in campionato, tutte dalla panchina (a fronte di 29 convocazioni), senza goal o assist. Una apparizione anche in Coppa Italia, 3 nel campionato Primavera e un’altra in Coppa Primavera. Infrangendo anche un record: il più giovane biancoceleste ad aver debuttato nel massimo campionato italiano.

Arrivato in Italia nell’estate del 2021 dal Maiorca per la cifra simbolica di 200mila euro, ora il rischio è quello di perderlo a parametro zero tra qualche mese. La Lazio dovrà affrettare i tempi.

Published by
Valerio Barberi