DAZN, non c’è pace per i tifosi | La novità che cambia tutto

DAZN acquista la piattaforma streaming Eleven Sports che in Italia detiene i diritti di Serie C e basket fino al 2025. Con l’acquisizione della piattaforma controllata da Aser Ventures, DAZN estende il suo raggio d’azione nel mondo del live streaming di contenuti sportivi. 

DAZN ha acquistato Eleven Sports, nota piattaforma streaming che in Italia detiene i diritti di Serie C e basket fino al 2025. Una notizia che ha lasciato spiazzati in molti, specialmente gli utenti che seguono la terza serie e la pallacanestro, poiché il timore di vedersi aumentato il costo dell’abbonamento, nonché quello di ricevere un prodotto di scarsa qualità, come spesso accade per le gare di Serie A, è molto alto.

DAZN acquista Eleven Sport.
DAZN acquista Eleven Sport (LaPresse).

Certo, tale argomento non sarà stato sicuramente preso in considerazione al momento delle trattative, ma l’utente finale, qualche domanda, se la starà sicuramente facendo. Ad ogni modo, come detto, la cessione a DAZN di Eleven Sports rappresenta un grosso passo in avanti per la società di Lev Blavatnik nel mondo del live streaming di contenuti sportivi.

L’acquisizione di Eleven Sports, piattaforma gestita dal gruppo Aser Ventures, fondato nel 2015 dall’imprenditore italiano e presidente del Leeds United, Andrea Radrizzani, permetterà infatti a DAZN di crescere a livello mondiale e di collocarsi in nuovi mercati ampliando, di conseguenza, il pacchetto di diritti calcistici.

DAZN acquista Eleven Sports: contenuti social e diversificazione

Nell’acquisto di Eleven Sports da parte di DAZN rientra anche Team Whistle, fornitore di contenuti per social media che garantirà al gruppo britannico una crescita di ricavi di circa 300 milioni di dollari all’anno. Il passaggio di Eleven Sports nelle mani di DAZN è quindi stato commentato dalle personalità di rilievo di entrambe le società che hanno spiegato, a grandi linee, come tale operazione permetterà di raggiungere maggiori economie di scala e di accelerare la strategia di diversificazione delle offerte.

DAZN acquista Eleven Sports.
DAZN acquista Eleven Sports (LaPresse).

Anche Andrea Radrizzani, Founder e Chairman di Eleven Sports ha espresso soddisfazione per il buon esito della trattativa. Lo stesso imprenditore italiano entrerà a far parte, fin da subito, del consiglio di DAZN Group come Executive Director con il compito di supportare lo sviluppo del business della società.