Formello: mancano ancora tre nazionali. Un big a riposo

Lazio in campo oggi pomeriggio alle 16.30 per preparare la sfida allo Spezia di domenica prossima, stadio Olimpico ore 12.30. Contro i liguri Immobile&Co sono alla ricerca della terza vittoria consecutiva in campionato dopo i successi su Verona e Cremonese; ospiti invece carichi dopo il derby vinto in casa contro la Sampdoria, alla ricerca in trasferta sia del primo punto sia del primo go realizzato dopo i clean sheet negativi con Inter (3-0), Juventus (2-0) e Napoli (1-0).

Capitolini ancora i ansia per le condizioni di Immobile. Alla faccia delle sterili quanto pretestuose polemiche nate da alcuni media per il suo mancato utilizzo contro l’Ungheria, la punta di Torre Annunziata, come da risonanza effettuata lunedì, accusa una lesione ad uno dei muscoli flessori, domani mattina effettuerà un controllo in Paideia per capire se il “miracolo” per domenica è possibile.

Formello: mancano ancora tre nazionali. Un big a riposo
La Lazio si allena a Formello (foto: sslazio.it)

Non bastasse la mancanza dell’unico attaccante italiano capace di vincere quattro volte la classifica di capocannoniere, anche oggi, oltre a Casale – fermo per una lesione all’adduttore della coscia destra, almeno altre tre settimane per rivederlo a Formello – Sarri non ha potuto contare su Lazzari. L’esterno è in via di guarigione dalla lesione rimediata al flessore destro contro il Verona, se domani fosse ancora assente allora anche per lui giocare domenica sarebbe alquanto improbabile, considerato che il 6 ottobre la Lazio sarà in Austria per affrontare lo Sturm Graz in Europa League.

Formello: gestione per Milinkovic Savic

Detto che tra i nazionali mancano Hysaj, Gila e Vecino, impegnati ieri sera con le proprie rappresentative maggiori, domani saranno al loro posto così come Milinkovic Savic. Il Sergente ieri si era allenato mentre oggi ha osservato un turno di riposo, gestione programmata per il fuoriclasse serbo. Per i biancocelesti domani doppia seduta.

Formello: mancano ancora tre nazionali. Un big a riposo
Uno stop volante di Milinkovic Savic

Anche lo Spezia stamattina ha lavorato sul terreno del Comunale di Follo. Fermo restando le assenze di Kovalenko, Reca e Verde, l’allenamento ha preso il via con la consueta attivazione tecnica, a seguire una lunga fase tattica incentrata sul possesso palla, sviluppi offensivi e a chiudere la consueta partitella. Rispetto ai nazionali, già ieri si erano allenati Dragowski, Kiwior e Ampadu; oggi si è rivisto anche Hristov, da domani in gruppo anche Ellertsson, Strelec e Beck. Dalla lista degli infortunati esce Daniel Maldini, oggi in gruppo. Domani è in programma una nuova seduta mattutina.