Lazio-Spezia, designato l’arbitro | L’unico precedente è positivo

Ufficializzato l’arbitro che dirigerà Lazio-Spezia. La prossima sfide dei capitolini si terrà in casa all’Olimpico domenica a partire dalle 12:30. Il primo e fin qui unico precedente con il fischietto marchigiano sorride ai biancocelesti.

La settimana di ritorno al calcio giocato prosegue. I biancocelesti che hanno lasciato Formello per raggiungere le rispettive nazionali, stanno per fare ritorno al centro sportivo. Alcuni sono già rientrati, altri lo faranno entro domani. Da lì in poi, i preparativi con la squadra al completo, più o meno visto i possibili infortunati, saranno tutti per Lazio-Spezia. Ottava giornata di campionato che si consumerà presso lo Stadio Olimpico a partire dalle 12:30 di domenica prossima.

Ufficializzato l'arbitro che dirigerà Lazio-Spezia. La prossima sfide dei capitolini si terrà in casa all'Olimpico domenica a partire dalle 12:30. Il primo e fin qui unico precedente con il fischietto marchigiano sorride ai biancocelesti
Arbitro Lazio-Spezia

L’andamento del club è buono e mister Maurizio Sarri spera di poter continuare sulla falsariga di questo avvio di stagione. Nonostante alcuni inciampi, la Lazio è stata una delle squadre che ha espresso il miglior calcio nelle prime gare di Serie A. La classifica sorride infatti ai capitolini che avranno però di fronte a sé, nel mese di ottobre, un fitto calendario. Composto da gare difficili ma non impossibile. Iniziare bene con lo Spezia darebbe alla squadra il giusto slancio.

Scelto l’arbitro di Lazio-Spezia

Ufficializzato l'arbitro che dirigerà Lazio-Spezia. La prossima sfide dei capitolini si terrà in casa all'Olimpico domenica a partire dalle 12:30. Il primo e fin qui unico precedente con il fischietto marchigiano sorride ai biancocelesti
Juan Luca Sacchi in Lazio-Spezia

Nel frattempo la designazione arbitrale è stata ufficializzata. Appena pochi minuti fa, la Lega Calcio ha annunciato quelli che saranno i direttori di gara del prossimo turno di Serie A. Per quanto riguarda il match capitolino, il fischietto sarà quello di Juan Luca Sacchi di Macerata.

I suoi assistenti saranno Alessandro Lo Cicero e Salvatore Affatato. Daniele Perenzoni sarà invece il quarto ufficiale. Mentre Aleandro Di Paolo ed Eugenio Abbattista si occuperanno rispettivamente del VAR e dell’AVAR.

I precedenti: una sfida e una vittoria per la Lazio

Per il direttore di gara marchigiano quella del 2 ottobre prossimo sarà la seconda volta con la Lazio in campo. Il primo e fin qui unico precedente risale alla stagione 2021/22. Partita che vide i biancocelesti vincere in casa del Crotone per due reti a zero.

Sacchi e lo Spezia, invece, si sono incontrati già in ben dieci occasioni complessive. Buono score dei bianconeri liguri che con l’arbitro maceratese hanno ottenuto uno score complessivo di 4 vittorie, 4 pareggi e 2 sole sconfitte.