Lazio, Tanti auguri Mago! | Luis Alberto compie 30 anni. Tutti i suoi numeri

Compie 30 anni oggi Luis Alberto. Il Mago, nonostante alcuni momenti tormentati, continua ad incantare con la maglia della Lazio, tra goal e magie. Ecco tutti i numeri in biancoceleste dello spagnolo, fin dal suo arrivo nel 2016

Non ci sono più dubbi. Luis Alberto si è preso la Lazio, eppure in estate è andato in scena il solito copione, quello che vede il numero 10 biancoceleste desideroso di tornare in Spagna, nella sua Siviglia. Nulla da fare, alla chiusura della sessione estiva di calciomercato, Monchi e la squadra andalusa avevano fatto un’altra scelta: Isco dal Real Madrid.

Lazio, Tanti auguri Mago! | Luis Alberto compie 30 anni. Tutti i suoi numeri
Luis Alberto, Stefan Radu e Mario Gila

Il rapporto con Maurizio Sarri è sempre stato da montagne russe, con il tecnico che chiedeva più corsa allo spagnolo. Il numero 10 però in questa stagione ha già collezionato 7 presenze in campionato, in sette giornate. È stato chiamato in causa da titolare o subentrando dalla panchina. Regalando magie, come con l’Inter all’Olimpico. Il goal più bello della sua carriera, lo ha definito così lo stesso Luis Alberto.

Tutti i numeri di Luis Alberto in biancoceleste

Musica che non cambia nemmeno in Europa League: 2 presenze in due gare ufficiali: un goal e un assist. Più di 400 minuti giocati finora e un’alternanza con Matias Vecino che sarà uno dei tormentoni di questa stagione. Più in generale però Luis Alberto, con l’aquila sul petto, ha giocato un totale di 228 partite, condite da 43 reti e 61 assist.

Lazio, Tanti auguri Mago! | Luis Alberto compie 30 anni. Tutti i suoi numeri
Esultanza di Luis Alberto

Un acquisto indovinato. Arrivato a Roma nell’estate del 2016 per sostituire Antonio Candreva. Non una ala, come l’ex numero 87 biancoceleste, e Simone Inzaghi per integrarlo nel suo scacchiere tattico optò per il cambio modulo. Il 3-5-2 che adesso è croce e delizia all’Inter.

Il Mago, le trenta candeline e gli auguri della Lazio

Il Mago è costato 5 milioni di euro, acquistato dal Liverpool (a cui spetta il 30% della futura rivendita). E ha contribuito a portare a Formello una Coppa Italia e due Supercoppe Italiane, oltre alla storica qualificazione del ritorno in Champions League. Leader tecnico della squadra di Simone Inzaghi, prima, e Maurizio Sarri poi.

Oggi Luis compie 30anni, e la stessa Lazio sui suoi profili social ha voluto festeggiare il suo numero 10 con un nuovo post. Mentre lui è pronto a sfornare nuove magie in campo.