Lazio, tifosi in massa a Graz | Il dato sui biglietti venduti

I tifosi della Lazio sono pronti a seguire il club a Graz. La prossima settimana la compagine biancoceleste tornerà a giocare in Europa League e lo farà contro gli austriaci dello Sturm Graz. Gara fondamentale per chiudere al meglio il calendario relativo alle sfide d’andata.

Domenica prossima per la Lazio sarà tempo di scendere nuovamente in campo. L’ottava giornata di Serie A vedrà i biancocelesti tornare a giocare all’Olimpico, per l’occasione sarà lo Spezia l’avversario dei padroni di casa. Fischio d’inizio previsto per il lunch match delle 12:30.

Lazio, tifosi in massa a Graz | Il dato sui biglietti venduti
Tifosi Lazio

Dopodiché, il giovedì successivo, Maurizio Sarri e i suoi calciatori torneranno a giocare anche in Europa League. Il club, dopo la brutta batosta rimediata in terra danese dal Mitjylland, è chiamata a rialzare la testa sin da subito. Battere gli austriaci dello Sturm Graz è fondamentale per proseguire e terminare il girone d’andata al meglio.

Lazio, tra una settimana c’è lo Sturm Graz: i tifosi sono già pronti

Lazio, tifosi in massa a Graz | Il dato sui biglietti venduti
Lazio esulta sotto i tifosi

Le prime due giornate relative al Gruppo F, quello dei biancoceleste, hanno regalato alcune sorpresa. La Lazio, infatti, dopo aver brillantemente vinto contro il Feyenoord è andata a perdere in malo modo contro i danesi.

Discorso molto simile per lo Sturm Graz che dopo aver battuto il Midtjylland in casa, con un uomo in meno, per 1-0, la giornata successiva ha preso 6 goal dagli olandesi. Risultati che permettono a tutte e quattro le squadre del raggruppamento di essere a quota 3 punti. Equilibri sottili ai quali basterà poco per essere stravolti.

Il dato sui biglietti

La Lazio si sta perciò iniziando a preparare alla prossima trasferta europea. Quella del 6 ottobre prossimo. Match che si disputerà allo Stadion Graz-Liebenau di Graz e che vedrà una discreta cornice di pubblico al seguito della compagine più antica di Roma. Attualmente il dato sui tagliandi venduti relativi al settori ospiti ammonta circa a 1000. Un numero impressionante che testimonia quanto i tifosi abbiano voglia di calcio, di Lazio e di tornare a seguire la loro squadra del cuore anche in trasferta.

Dopo due anni di impedimenti vari, dovuti alle restrizioni per via del Covid, quest’anno per la prima volta i tifosi d’Italia, d’Europa e del Mondo sono potuti tornare a viaggiare in libertà. Se la Lazio vorrà essere protagonista in tutte le competizioni in cui è presente, dovrà affidarsi al proprio pubblico. In questo avvio di stagione la gente laziale è stata un’arma in più per la squadra. Il miglior piazzamento in Europa League dei biancocelesti è un quarto di finale. Traguardo che è giunto il momento di trasformarlo almeno in una semifinale.