Ex Lazio, Muriqi non si ferma più. 2 gol e 2 assist

Una serata straordinaria: Vedat Muriqi vola con il suo Kosovo. Pirotecnico 5-1 rifilato dalla selezione balcanica a Cipro in Nations League, gara che ha visto protagonista il pirata ex biancoceleste.  

È un Vedat Muriqi totalmente rigenerato quello che sta giocando in Spagna, rispetto a quello visto, o non visto, con la Lazio. Prima con Simone Inzaghi e poi con Maurizio Sarri. In estate l’attaccante, ex Fenerbahce, si è trasferito al Maiorca, dopo l’esperienza in prestito, della seconda metà della scorsa stagione.

Ex Lazio, Muriqi non si ferma più. 2 gol e 2 assist
Vedat Muriqi

Più incisivo, più cattivo sotto porta. Tutto un altro calciatore, ma dalle parti di Roma, sponda biancoceleste, non è e non sarà un rimpianto. In ogni caso però nella Liga finora ha segnato 3 goal (di cui uno al Real Madrid) in 6 partite di campionato. Il kosovaro è partito sempre titolare, per gli spagnoli è una certezza, un punto di riferimento.

Muriqi bomber e assistman del Kosovo

Buone prove nel club ed eroe in nazionale. A segno due volte anche nell’ultima gara giocata, e vinta, dal Kosovo. Ieri sera 5-1 netto sulla selezione di Cipro. Il pirata è protagonista con una doppietta (52′ e 84′), e addirittura due assist: in occasione del 2-0, rifinitura per Rrudhani, e del 3-0, ultimo passaggio a Rashani.

Ex Lazio, Muriqi non si ferma più. 2 gol e 2 assist
Muriqi con la maglia del Maiorca

Attaccante titolare, goleador e anche ‘capo popolo’. Atteggiamenti usuali per lui con il Kosovo, tutto quello che invece è mancato nella sua esperienza italiana. L’aria spagnola gli ha indubbiamente fatto bene, già un anno fa il suo rendimento era totalmente diverso rispetto alla Serie A.

Tutti i numeri con il Maiorca dopo il flop con la Lazio

Sedici presenze, anche in questo tutte da titolare fin dal suo arrivo tranne in un’occasione dove non è stato convocato. Cinque goal e 3 assist a referto numeri che hanno spinto ulteriormente verso il suo acquisto a titolo definitivo. L’acquisto più costoso nella storia del Maiorca, costato quasi 8 milioni di euro e la Lazio potrebbe incassare un altro milione e mezzo di eventuali bonus.