Russell Crowe: il Gladiatore tifa sempre Lazio | Videomessaggio inequivocabile

Il Gladiatore della Lazio è tornato. Attraverso un videomessaggio pubblicato sui profili social biancocelesti, il noto attore di Hollywood ha ribadito ancora una volta la sua simpatia nei confronti della squadra di calcio più antica di Roma.

Con il passare del tempo sempre più star del cinema, della musica e dello spettacolo in generale sono uscite allo scoperto confessando quella che è la squadra di calcio del loro cuore. Ultimamente, ad esempio, si è parlato molto di Sylvester Stallone e del suo tifo per la Roma.

Russell Crowe: il Gladiatore tifa sempre Lazio | Videomessaggio inequivocabile
Russell Crowe, il Gladiatore tifa Lazio

L’attore di Rocky, in giro per la Capitale qualche giorno fa, si era fatto immortalare con addosso i colori giallorossi e subito in molti lo hanno etichettato come tifoso romanista. In realtà Sly ha da sempre manifestato grande passione per l’Everton. Al punto che anni addietro tentò anche la scalata per diventare socio maggioritario dei Toffees.

Il Gladiatore grida “Forza Lazio”

Quella di Stallone è una situazione che per certi versi ricorda molto un’altra celebrità di Hollywood. Era infatti successo anche a Russell Crowe di essere scambiato per un sostenitore, o quantomeno simpatizzante, di una squadra che in realtà non c’entra niente con lui. L’attore noto per aver interpretato, tra gli altri, Il Gladiatore, proprio grazie al suo film più apprezzato ha avuto modo di creare un profondo legame con Roma. Tant’è che quando si è avvicinato al calcio in città, non ha avuto dubbi su quale squadra tifare.

Crowe ama Roma e ogni volta che può prende l’aereo e torna a fare visita alla città che, in un certo senso, lo ha consacrato nel cinema che conta. Basti pensare che la scorsa estate aveva condiviso suoi propri profili social un scatto di sé davanti al Colosseo con la famiglia al seguito. “Una visita al mio vecchio ufficio” aveva scritto. Lì molti tifosi della Capitale avevano colto l’occasione per avvicinarsi a lui e chiedergli, tra le altre cose, per quale squadra tifasse. E Russell è sempre stato piuttosto chiaro.

Il messaggio di Russell Crowe

Russell Crowe: il Gladiatore tifa sempre Lazio | Videomessaggio inequivocabile
Russell Crowe

Il messaggio definitivo, tuttavia, lo ha condiviso pochi minuti fa la Lazio sui propri canali social. “Abbiamo ricevuto questo video in Direct” recita la didascalia biancoceleste. Nelle immagini si vede l’attore de Il Gladiatore e le uniche due parole che pronuncia sono: “Forza Lazio”.

Insomma, un messaggio inequivocabile quello mandato da Russell Crowe nei confronti di tutta la tifoseria laziale. Chissà che durante le prossime partite la società non possa dare vita insieme a lui a qualche evento particolare.