Formello, doppia seduta: un recupero importante per Sarri | Spezia: Gotti ritrova Verde

Lazio quasi al completo oggi nelle due sedute odierne in programma. Maurizio Sarri domenica prossima all’Olimpico cerca la terza vittoria consecutiva in campionato dopo aver battuto Verona in casa e Cremonese a domicilio. Avversario di turno lo Spezia, reduce dal successo interno nel derby con la Sampdoria 2-1, ma incapace in tre trasferte probanti – in casa di Inter, Juventus e Napoli – sia di fare un punto, sia di segnare.

L’erede di Simone Inzaghi può sorridere perché, tolto Immobile per i noti motivi, ha a disposizione tutti i nazionali. Milinkovic Savic ierie ra in permesso per recarsi in Serbia ai funerali della nonna, il centrocampista è rientrato e con lui a completare il rooster anche Vecino, Hysaj e Gila, ultimi ad aggregarsi dopo gli impegni con le proprie rappresentative.

Formello, seduta mattutina: un recupero importante per Sarri
Un bacio di Vecino

Al Lazio Training Center stamattina solo due assenze, entrambe ampiamente prevedibili. Nicolò Casale è fermo per una lesione all’adduttore della coscia sinistra, Ciro Immobile ha una lesione ad un muscolo flessore. Dopo aver presenziato con Lotito, oggi alle 15, alla presentazione della Partita per la Pace, stasera l’attaccante sarà in Paideia per valutare la possibilità, decisamente remota, di allenarsi da venerdì e tentare il mezzo miracolo per essere disponibile contro la squadra di Gotti. Logica vorrebbe che la punta aspettasse ancora e tentasse il recupero per il 6 ottobre, quando la Lazio scenderà in campo contro lo Sturm Graz per la terza giornata del Gruppo F di Europa League.

Lazzari svolge tutta la seduta. Immobile quasi out

I biancocelesti sono scesi in campo alle 11, dopo una messa in moto collettiva il gruppo è stato diviso in due prima di effettuare una lunga sessione tattica. L’ottima notizia è rappresentata da Lazzari, lesione totalmente assorbita e allenamento svolto integralmente con i compagni.

Formello, seduta mattutina: un recupero importante per Sarri
Un’esultanza di gruppo della Lazio

Sul campo principale esercitazioni per attaccanti e centrocampisti, i difensori invece si sono mossi sul terzo campo. In termini di formazione, davanti a Provedel dovrebbe toccare ai due centrali Patric e Romagnoli, Marusic a sinistra con ballottaggio Hysaj-Lazzari sulla destra. Cataldi sarà il regista, Milinkovic l’interno destro, Vecino ancora una volta potrebbe essere preferito a Luis Alberto. In attacco oggi Cancellieri e Pedro hanno agito da centravanti, probabile una staffetta in gara mentre sulle fasce confermati Anderson e Zaccagni.

Sessione pomeridiana: tattica e partitella con bomber Cancellieri

Nessuna novità rilevante nell’allenamento pomeridiano che ha visto in campo gli stessi protagonisti, compreso Lazzari che quindi può dirsi recuperato. Solito inizio con riscaldamento tecnico, quindi lavoro sulla forza, a seguire una lunga fase tattica. Da segnalare che Cataldi, in via precauzionale, per una leggera botta ha lasciato il campo poco prima dei compagni. La seduta è terminata con una partitella a campo ridotto decisa dalla doppietta di Cancellieri e dalla rete di Milinkovic. Si torna in campo domani alle 15.30.
In casa Spezia recupero importante perché nella seduta di stamattina si è rivisto Daniele Verde, fermo da tempo per un’ernia, l’ex Roma ha lavorato col gruppo; terapie invece per Petko Hristov, tornato un po’ acciaccato dagli impegni con la nazionale bulgara. Allenamento prettamente tattico, con lunghi segmenti dedicati alla tecnica, sviluppi offensivi e partitella finale. Per domani è in programma una nuova sessione mattutina.