Lazio-Spezia e il possibile intreccio di mercato: nel mirino un gioiello dei liguri

Domenica la Lazio affronterà lo Spezia nel match valido per l’ottava giornata di Serie A. Potrebbe essere l’occasione giusta anche per parlare di mercato? 

Torna il campionato e la Lazio di Maurizio Sarri, domenica alle 12.30, affronterà lo Spezia di Luca Gotti allo Stadio Olimpico di Roma. I biancocelesti, dopo le vittorie contro Verona e Cremonese, avranno la ghiottissima occasione di centrare il terzo successo consecutivo.

lazio spezia
Patric e Reca in contrasto durante Spezia-Lazio dell’anno scorso (Foto LaPresse)

Una vittoria permetterebbe ai biancocelesti di rimanere nella zona alta della classifica e di continuare un percorso di crescita che, al netto del brutto scivolone in Europa League contro il Midtjylland, appare evidente.

Sarri, contro i liguri, dovrà fare a meno sicuramente di Casale e Lazzari. Entrambi sono alle prese con infortuni muscolari, il centrale ne avrà per più tempo e rischia di tornare a disposizione del tecnico toscano per inizio Novembre. Lazzari, invece, potrebbe tornare arruolabile già dalla sfida di giovedì contro lo Sturm Graz o direttamente per il posticipo della nona giornata di Serie A contro la Fiorentina.

Lazio, occhi su un gioiello dello Spezia: i dettagli

Simone Bastoni (Foto LaPresse)

Il match di sabato permetterà alla Lazio di osservare più da vicino Simone Bastoni della Spezia. Il classe ’96 è uno dei prezzi pregiati della rosa dei liguri e, considerate le tante squadre interessate al suo acquisto, a gennaio rischia seriamente di salutare lo Spezia. 

La Lazio è una delle squadre più interessate al jolly di Gotti e potrebbe affondare il colpo proprio in occasione della finestra invernale di mercato. Bastoni può ricoprire sia il ruolo di centrocampista centrale che quello di terzino sinistro e nelle ultime due stagioni di Serie A ha dimostrato tutta la sua affidabilità.

A gennaio la Lazio potrebbe rinforzare la rosa proprio con l’arrivo di un terzino sinistro capace di dare il cambio a Marusic e di offrire maggiori garanzie dell’ormai quasi 36enne Radu. Bastoni ha il contratto in scadenza nel 2025 e una valutazione di 8 milioni di euro.