Calciomercato, Chelsea colpo da 60 milioni di euro | Arriva la conferma

Il Chelsea di Todd Boehly prepara il colpo per la prossima estate. Bloccato il centrocampista francese del Lipsia, Christopher Nkunku. La clausola da 60 milioni di euro imposta dal club tedesco non dovrebbe rappresentare un grosso problema per i londinesi. 

Le gare di Nations League non hanno visto brillare l’Inghilterra di Gareth Southgate, sconfitta prima dall’Italia di Roberto Mancini e poi bloccata sul pareggio dalla coriacea Germania di Hans-Dieter Flick. Un’Inghilterra, quella calcistica, che dopo esser stata prevalentemente ferma in rispetto della morte della Regina Elisabetta II, si prepara a ripartire domani con le gare della nona giornata di Premier League.

Chelsea, vicino l'acquisto di Nkunku dal Lipsia.
Chelsea, vicino l’acquisto di Nkunku dal Lipsia (La Presse).

Una Premier League che, ad oggi, vede al comando il fantastico Arsenal di Mikel Arteta che guida la classifica con 18 punti, uno in più dei campioni in carica del Manchester City. Sorprendentemente in ritardo, invece, insieme al Liverpool, il Chelesa del presidente Todd Boehly che, dopo aver esonerato Thomas Tuchel a inizio settembre, ha affidato la guida della squadra all’ex tecnico del Brighton, Graham Potter. 

E proprio i Blues, in attesa di scendere in campo domani contro il Crystal Palace, sono balzati agli onori della cronaca nelle ultime ore per aver quasi definito, in vista della prossima estate, l’acquisto di Christopher Nkunku, centrocampista francese di origini congolesi, attualmente in forza al Lipsia di Marco Rose. Dopo i milioni spesi per Koulibaly, Fofana, Cucurella, Sterling, Aubameyang, Chukwuemeka e Zakaria, il Chelsea è pronto ad un altro esborso faraonico per portare il classe ’97 all’ombra del Big Ben.

Chelsea, Nkunku: già effettuate le visite mediche. Londinesi pronti a pagare la clausola da 60 milioni di euro

Stando a quanto riferito dal tabloid tedesco Bild, il Chelsea avrebbe quasi definito l’acquisto di Christopher Nkunku dal Lipsia. Il centrocampista, impegnato con la Francia nelle gare di Nations League contro Austria e Danimarca, avrebbe già effettuato le visite mediche col club londinese che già in estate aveva provato a portarlo in terra d’Albione.

Nkunku, vicino il suo passaggio al Chelsea. Al Lipsia 60 milioni di euro.
Nkunku, vicino il suo passaggio al Chelsea. Al Lipsia 60 milioni di euro (LaPresse).

Una trattativa che non andò in porto anche a causa della volontà dello stesso Nkunku di voler rispettare il proprio contratto col Lipsia nel quale, ora come ora, è titolare inamovibile. Un titolarità in squadra che, chiaramente, serve all’ex Paris Saint Germain per giocarsi le sue chance di convocazione a Qatar 2022. La trattativa, ad ogni modo, come detto, pare essere già definita. Salvo ripensamenti, infatti, i londinesi dovrebbero pagare i 60 milioni di euro richiesti dalla società teutonica per lasciar partire Nkunku il quale, di conseguenza, a partire dall’estate 2023, dovrebbe indossare la maglia blu del Chelsea.