Formello: Maurizio Sarri ha ricevuto il regalo tanto atteso…

Penultimo allenamento della Lazio prima della rifinitura di domani in vista del match di domenica 1 ottobre quando all’Olimpico, ore 12.30, arriverà lo Spezia. I biancocelesti cercano il tris consecutivo in serie A, striscia che manca da tanti anni. I liguri invece puntano al secondo risultato utile consecutivo, avendo sempre perso nelle tre pesanti trasferte finora in calendario: Inter (3-0), Juventus (2-0) e Napoli (1-0).

A Formello per l’erede di Simone Inzaghi si registra un quasi sold-out, i calciatori rientrati dalle nazionali sono arrivati in buone condizioni, l’unico indisponibile al momento resta Nicolò Casale, fermo per una lesione all’adduttore della coscia sinistra; per lui ancora tre settimane di stop, possibile ritorno in campo a Roma il 16 ottobre contro l’Udinese, più facile il 23 a Bergamo con l’Atalanta.

Formello: Sarri ha ricevuto il regalo tanto atteso...
Sarri dà istruzioni a Formello (foto: sslazio.it)

Dopo la doppia seduta di ieri infatti anche oggi conferme per Manuel Lazzari, stantuffo quasi indispensabile per il tecnico biancoceleste. L’ex Spal, fino al 76′ di Lazio-Verona dell’11 settembre scorso, era sempre partito titolare, costringendo sia Hysaj alla panchia, sia Marusic a svolgere gli straordinari sulla fascia sinistra. La sensazione è che contro la squadra di Gotti sarà la freccia di Valdagno a giocare dal 1° minuto.

Habemus Ciro: Immobile corre e svolge anche la partitella

Ha iniziato in leggero ritardo rispetto ai compagni, ma quando il suo viso ha fatto capolino per inanellare qualche giro di corsa, tutti si sono sentiti più leggeri. Immobile ha svolto un leggero lavoro differenziato, si è poi unito al gruppo sia per la fase tattica, sia per la partitella finale. Di fatto è tornato disponibile, sicuramente sarà tra i convocati, fatto salvo eventuali fastidi si presentassero dopo lo sforzo odierno. Bene anche Cataldi che ha superato la botta sotto il ginocchio che ieri l’aveva costretto a chiudere in anticipo la partitella conclusiva. Domani prevista la rifinitura che dovrebbe aiutare il tecnico a comporre la formazione per affrontare Bastoni&Co.

Formello: Maurizio Sarri ha ricevuto il regalo tanto atteso...
Cataldi contrasta Rincon

Lo Spezia, come da programma, oggi si è allenato sui terreni del “Comunale”. Solito menu: attivazione tecnica, intensa fase tattica incentrata sul possesso e azioni offensive, a chiudere la partitella. Verde ha confermato i progressi visiti ieri e sarà tra i convocati, seduta personalizzata per Sala e Kovalenko, terapie per Hristov e Reca, che sta proseguendo nel proprio recupero in Polonia: il quartetto non sarà disponibile contro i biancocelesti. Domani è in programma una seduta di rifinitura, alla quale seguirà la partenza per Roma.