Lazio-Spezia, c’è voglia di stadio | Il dato sui biglietti venduti

Ancora poche ore per acquistare il proprio posto per Lazio-Spezia. Sfida numero otto di Serie A che sancirà il ritorno in campo dei club dopo la pausa nazionali. Maurizio Sarri e i suoi uomini hanno un solo obiettivo: mettere in tasca altri tre punti.

Tutto pronto per la ripresa del campionato che inizierà domani pomeriggio. Il primo incontro dopo la sosta sarà quello tra Napoli e Torino. I partenopei sfideranno i granata in casa con l’ambizione di rimanere in vetta al campionato. Subito dopo di loro ci sarà il match tra Inter e Roma. Incontro da dentro o fuori per il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi. Dopodiché, a chiudere gli anticipi del sabato, ci penserà il Milan che sarà avversario dell’Empoli in trasferta.

Lazio-Spezia, c'è voglia di stadio | Il dato sui biglietti venduti
Tifosi Lazio-Spezia

Per quanto riguarda domenica, il primo incontro sarà proprio quello che vedrà la Lazio sfidare in casa all’Olimpico lo Spezia. Lunch match delle 12:30 per Maurizio Sarri e i suoi uomini. Una volta terminata la sfida dell’ora di pranzo, nel classico pomeriggio domenicale si affronteranno Sassuolo-Salernitana, Lecce-Cremonese e Sampdoria-Monza. Poi toccherà ad Atalanta-Fiorentina ed infine a Juventus-Bologna. Chiuderà l’ottava giornata Udinese-Hellas Verona del lunedì sera.

Lazio-Spezia, le ultime sulla sfida di domenica

Lazio-Spezia, c'è voglia di stadio | Il dato sui biglietti venduti
Lazio-Spezia

La formazione biancoceleste sfiderà la compagine allenata da Luca Gotti con l’obiettivo di centrare il terzo successo consecutivo. Traguardo mai raggiunto sotto la guida di mister Sarri. Nel farlo, tuttavia, la compagine capitolina potrebbe presentarsi priva di alcuni importanti elementi. Tra gli infortunati e possibili indisponibili, potrebbe figurare il nome di Ciro Immobile. L’attaccante non è al meglio e il tecnico potrebbe preferire di non rischiarlo.

Dubbi anche in difesa, sulla corsia destra soprattutto. Manuel Lazzari, finito fuori uso prima della pausa nazionali, è in forte dubbio e al suo posto potrebbe essere preferito Elseid Hysaj. Oppure, in alternativa, Stefan Radu con lo spostamento di Adam Marusic da una fascia all’altra. Chi con molte probabilità rimarrà fuori, sembrerebbe essere Nicolò Casale. L’ex Hellas Verona non si è allenato di recente, sempre per fastidi muscolari, e potrebbe perciò essere lasciato a casa.

I biglietti venduti: Olimpico gremito

Chi sicuramente farà parte dell’incontro e darà il suo contributo è il popolo laziale. Grazie anche alla massiccia sottoscrizione degli abbonamenti, il pubblico biancoceleste è tornato a gremire gli spalti come non si vedeva da tempo. Questo fa dell’Olimpico un vero e proprio fortino per la Lazio.

Ad oggi, e perciò a due giorni ancora di distanza dal fischio d’inizio, il dato sui biglietti ammonta già a circa 35 mila tagliandi venduti. La speranza è che nelle prossime ore si possa arrivare a 40 mila. Nonostante l’orario non sarà dei migliori, è prevista una ricca presenza da parte dei sostenitori della prima squadra della Capitale. In ballo ci sono tre punti importantissimi e il pubblico non vede l’ora di dare una mano al club.