Lazio, contro lo Spezia con un obiettivo ben preciso: non accade dal 2015

Contro lo Spezia la Lazio proverà a conquistare la terza vittoria consecutiva in campionato per restare nella parte alta della classifica. I biancocelesti, inoltre, proveranno a far registrare un dato che non si verifica dal 2015

La Lazio, domenica alle 12.30, affronterà lo Spezia di Luca Gotti nel match valido per l’ottava giornata di Serie A. Dopo le vittorie contro Verona e Cremonese, i biancocelesti avranno la grandissima chance di conquistare i tre punti davanti al proprio pubblico.

Lazio
Lazio, contro lo Spezia con un obiettivo ben preciso: non accade dal 2015 (Foto LaPresse)

Sarri dovrà rinunciare per infortunio a Casale, mentre Lazzari viaggia quantomeno verso la convocazione. Il terzino è in ballottaggio con Hysaj, mentre a sinistra giocherà Marusic. Immobile, invece, potrebbe restare a riposo: il capitano biancoceleste, come spiegato ai nostri microfoni, sta bene però Sarri potrebbe decidere di non rischiare di aggravare la situazione.

Qualora Immobile non dovesse partire dal primo minuto, sono due le soluzioni possibili: il tridente leggero con Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni; oppure l’ipotesi Cancellieri al centro dell’attacco con Felipe Anderson e Zaccagni ai suoi lati.

Oltre a Casale, rischia di saltare il match anche Cataldi. Il classe ’94, nell’ultimo allenamento svoltosi a Formello, ha rimediato un colpo al ginocchio. Le sue condizioni sono da valutare, in caso di forfait pronto Marcos Antonio.

Lazio, contro lo Spezia a caccia del terzo clean sheet consecutivo

Ivan Provedel, portiere della Lazio (Foto LaPresse)

La Lazio, qualora non dovesse subire gol contro i liguri, raggiungerebbe quota 3 clean sheet consecutivi. Tale scenario non accade dal 2015 e domenica ci sono tutti i presupposti per conquistare sia i tre punti che per evitare a Provedel di subire gol.

Nella stagione 2014-15, nel dettaglio, furono ben 4 in clean sheet consecutivi. La squadra di Pioli, in  quella stagione tecnico biancoceleste, non subì nessuna rete contro: Sassuolo, Fiorentina, Torino e Verona.