Lazio-Spezia, tocca a Martusciello: i precedenti con il vice di Sarri

Contro lo Spezia la guida tecnica della Lazio sarà affidata a Giovanni Martusciello per via della squalifica di Sarri: ecco i due precedenti con il vice allenatore in panchina

La Lazio si prepara alla sfida di domani, alle 12.30, contro lo Spezia valida per l’ottava giornata di campionato. Terminata la sosta nazionali, l’obiettivo è quello di centrare un’altra vittoria dopo le ultime conquistate contro Verona  e Cremonese. 

Lazio Spezia
Giovanni Martusciello, vice allenatore della Lazio (Foto LaPresse)

In casa Lazio praticamente tutti i calciatori, che fino a ieri erano in forse, viaggiano verso la convocazione. L’unico assente sarà Casale, mentre Immobile, Lazzari e Cataldi, salvo clamorosi colpi di scena, saranno quantomeno convocati da Sarri.

Il capitano biancoceleste, dopo aver saltato i match con la Nazionale, sembra aver superato l’affaticamento muscolare e dovrebbe guidare l’attacco biancoceleste con Felipe Anderson e Zaccagni ai suoi lati. Cataldi dovrebbe prendersi la regia, Lazzari invece è in ballottaggio con Hysaj e fino all’ultimo il dubbio persisterà.

Lazio-Spezia, in panchina Martusciello: i due precedenti

Lazio-Spezia, in panchina Martusciello: i due precedenti (Foto LaPresse)

Contro lo Spezia la Lazio sarà affidata a Giovanni Martusciello, vice allenatore di Sarri. Il tecnico toscano, infatti, dovrà scontare un turno di squalifica per il rosso rimediato contro la Cremonese e sarà sostituito proprio dal tecnico ischitano.

Martusciello, nella scorsa stagione, in due occasioni ha sostituto Sarri alla guida della squadra. In entrambe le circostanze non è riuscito a conquistare i tre punti ottenendo solamente due pareggi. Il primo match è terminato 2-2 (contro il Cagliari all’Olimpico il 19 settembre 2021), il secondo invece 1-1 (contro il Torino il 23 settembre 2021).

La speranza dei tifosi della Lazio è che, domani contro lo Spezia, le cose vadano diversamente e che Martusciello possa conquistare i tre punti.