Lazio, Milinkovic Savic-Luis Alberto coppia d’Oro | Cifre da capogiro

Milinkovic Savic-Luis Alberto è la coppia da sogno della Lazio. Maurizio Sarri se li coccola e pensa a se farli giocare insieme domani contro lo Spezia. Quanto ad assist, i numeri dei due sono straordinari. 

Avere in squadra giocatori con la qualità di Milinkovic-Savic e Luis Alberto è sicuramente il desiderio di ogni allenatore. Maurizio Sarri, al suo secondo anno alla guida della Lazio, può dirsi felice di questa disponibilità garantitagli, nonostante le varie offerte pervenute nel corso degli anni per i due gioielli biancocelesti, dal presidente Claudio Lotito.

Lazio, Milinkovic Savic-Luis Alberto coppia d'Oro | Cifre da capogiro
Milinkovic Savic-Luis Alberto, coppia da sogno della Lazio (LaPresse).

La coppia Milinkovic Savic-Luis Alberto, dalla stagione 2016-2017, contando solo le gare di campionato, ha infatti fornito la bellezza di 90 assist, la maggior parte per Ciro Immobile, che ne fanno una delle più invidiate a livello europeo se non mondiale. Sarri, domani squalificato e sostituito in panchina dal vice, Martusciello, dovrebbe schierarli titolari insieme a Cataldi con l’obiettivo di battere lo Spezia e portare a casa la terza vittoria consecutiva dopo quelle contro Cremonese e Verona. 

Un successo contro i liguri permetterebbe ai capitolini non solo di restare aggrappati al treno scudetto, ma soprattutto di confermarsi nelle prime quattro posizioni che vogliono dire Champions League, obiettivo dichiarato della società che desidera tornare tra le grandi d’Europa dopo l’eliminazione dell’anno scorso, per mano del Bayern Monaco, agli ottavi di finale.

Milinkovic Savic-Luis Alberto, i numeri straordinari di un fantastico duo

Come anticipato sopra, la coppia Milinkovic Savic-Luis Alberto, dall’annata 2016-2017, ha sfornata la bellezza di 90 assist: 42 il serbo, 48 lo spagnolo. Nel dettaglio, Milinkovic-Savic, dall’inizio dello scorso anno, ha servito già 16 assist, di cui 4 proprio contro lo Spezia che domani affronterà la Lazio all’Olimpico. Meglio di lui solo Messi, Muller e Mbappé.

Lazio, Milinkovic Savic-Luis Alberto coppia d'Oro | Cifre da capogiro
I giocatori della Lazio festeggiano dopo un gol alla Cremonese (LaPresse).

Luis Alberto, invece, è vicinissimo al Papu Gomez per quanto riguarda passaggi vincenti e stagioni concluse in doppia cifra. L’ex Atalanta, passato al Siviglia nel gennaio 2021, prima del suo trasferimento in Spagna, aveva infatti fornito, per quattro stagioni consecutive, più di 10 assist. L’attuale numero 10 biancoceleste è invece fermo a 3.