Lazio, Patric costretto al cambio | La situazione degli infortunati

Anche se alcuni dei suoi calciatori principali si erano recentemente infortunati, la Lazio è riuscita a dare buona prova di sé in casa contro lo Spezia. La vittoria lancia in biancocelesti che ora dovranno iniziare con i preparativi in vista del ritorno in campo in Europa League.

Nonostante non fosse nella miglior condizione possibile, la Lazio ha battuto 4-0 lo Spezia e ha ottenuto la terza vittoria di fila. Con Maurizio Sarri in panchina non era ancora mai successo. Vittoria importante, quindi, per l’umore e per la classifica. Ora, però, è bene rimane concentrati visto che giovedì prossimo si scenderà nuovamente in campo.

Lazio, Patric costretto al cambio | Il punto sugli infortunati
Infortunati Lazio

La Lazio sarà infatti chiamati a giocare in Europa League, ancora una volta in trasferta, contro gli austriaci dello Sturm Graz. Vincere, dopo la brutta sconfitta rimediata in terra danese per mano del Midtjylland, è l’unico obiettivo per i biancocelesti. Per riuscire nell’obiettivo, il tecnico spera di avere tutta la rosa a disposizione.

Il punto sugli infortunati in casa Lazio

Lazio, Patric costretto al cambio | Il punto sugli infortunati
Lazio-Spezia

Buona risposta da parte dei recenti infortunati. Manuel Lazzari e Mattia Zaccagni, tra quelli che hanno accusato più fastidi durante la sosta, contro i liguri sono scesi in campo dal primo minuto e hanno dimostrato una condizione positiva. L’esterno d’attacco, tra l’altro ha anche segnato la marcatura che ha aperto le danze.

Meno convincente, invece, la condizione di Ciro Immobile. L’attaccante, oltre ad aver fallito il tiro dal dischetto ad inizio match, non è sembrato mai veramente in partita. I guai muscolari accusati durante il ritiro della Nazionale gli hanno rallentato la condizione. I prossimi allenamenti saranno fondamentali per lui.

Patric fuori per infortunio: la situazione

Preoccupazioni anche per Patric che ha lasciato il campo nell’intervallo della gara. A fine partita, tuttavia, sia l’allenatore in seconda, Giovanni Martusciello, sia il coordinatore dello staff medico, Fabio Rodia, hanno rasserenato i tifosi spiegando che non si tratta di nulla di preoccupante. Nessun danno di natura muscolare per il difensore spagnolo, solo un fastidio intestinale, come ribadito dal chirurgo ai microfoni ufficiali del club: “Non ha avuto problemi di carattere muscolare, ma solamente un problema gastroenterico”. Lo spagnolo sarà domani a Formello per riprendere la preparazione, lo stesso non può dirsi per Nicolò Casale. L’ex Hellas Verona è fermo per una lesione all’adduttore della coscia sinistra rimediata a Cremona lo scorso 18 settembre, per rivederlo in campo serviranno almeno altre due settimane; tra una decina di giorni previsti nuovi accertamenti diagnostici. Per Sarri quindi, tolto il centrale di Negrar, tutta la rosa a disposizione.