Lazio, Romagnoli primo gol in biancoceleste | La dedica del difensore è speciale

Il primo goal di Alessio Romagnoli è arrivato all’Olimpico. Grande rete del difensore della Lazio contro lo Spezia che ha segnato una marcatura da attaccante consumato. Nei festeggiamenti del goal, l’ex rossonero ha coronato un sogno correndo sotto i propri tifosi.

La ripresa del campionato è iniziata al meglio per la Lazio. I biancocelesti, chiamati in campo per primi nella domenica relativa all’ottava giornata di Serie A, hanno sfidato lo Spezia all’Olimpico a partire dall’ora di pranzo. Tra le note positive dell’incontro, ci sono le presenze di Manuel Lazzari e di Ciro Immobile.

Lazio, primo goal per Romagnoli | Dedica speciale del difensore
Primo Goal Romagnoli

I due, alle prese con gli infortuni, hanno fatto parlare molto di sé durante la sosta dedicata alle nazionali ma alla fine hanno scacciato ogni dubbio e sono scesi in campo. Ciononostante, la condizione del bomber non appare ancora delle migliori. Indicativo il rigore sbagliato ad inizio gara.

La prima rete di Romagnoli

Lazio, primo goal per Romagnoli | Dedica speciale del difensore
Alessio Romagnoli

Fortunatamente, però, a regalare il vantaggio ai capitolini, pochi minuti dopo, ci ha pensato Mattia Zaccagni. L’esterno d’attacco ex Hellas Verona è stato il primo marcatore del club al rientro dopo la sosta. Ma non è tutto, perché a pochi minuti dal fischio finale, quello che ha sancito l’inizio dell’intervallo, è arrivata anche la rete di Alessio Romagnoli. La prima del difensore centrale con la sua nuova maglia.

E quale miglior impianto per segnare la prima marcatura se non l’Olimpico. Al 24° minuti di gara l’ex Milan ha trovato un sinistro al volo da fuori area che non ha lasciato scampo a Bartłomiej Drągowski. Il portiere polacco dello Spezia non ha potuto far altro che recuperare il pallone in fondo al sacco. L’errore dal dischetto di inizio incontro poteva inclinare la gara, invece la Lazio è rimasta compatta ed ha terminato la prima frazione con due reti di vantaggio.

L’ultima volta un anno fa

Appena segnato, Romagnoli è corso sotto la Curva Nord e ha mostrato lo stemma di quella che è la sua squadra del cuore. La realizzazione di un sogno per il numero 13 che non andava in goal dallo scorso 28 novembre 2021. Per l’occasione, l’allora capitano dei rossoneri, segnò di testa il momentaneo 1-0 contro il Sassuolo. A fine gara, però, a portare a casa tre punti furono i neroverdi.

Ora per il classe 1995 c’è un altro obiettivo: quello di riconquistare la Nazionale italiana. Dopo essere stato indicato come uno dei futuri protagonisti azzurri, Romagnoli ha subito una battuta d’arresto. Al punto che non veste la maglia dell’Italia dal 2019. La sua ultima apparizione in Nazionale risale al 18 novembre 2019. Sfida valida per le qualificazioni agli Europei vinti proprio dagli azzurri. Nella sfida segnò anche una rete, partita finita poi 9-1 per gli uomini di Roberto Mancini.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio)