Lazio-Spezia, Highlights Serie A: gol e sintesi match

Lazio-Spezia termina 4-0. A decidere il match dello Stadio Olimpico, valevole per l’ottava giornata di campionato in Serie A, sono le reti di Zaccagni e Romagnoli nel primo tempo e una doppietta di Milinkovic-Savic nel secondo. Grazie a questo successo i biancocelesti salgono a quota 17 punti agganciando Milan e Atalanta in seconda posizione. 

Pronti via e la Lazio ha già l’occasione di passare in vantaggio: Immobile viene atterrato in area di rigore da Ampadu. Sacchi fischia il calcio di rigore del quale se ne incarica lo stesso attaccante di Torre Annunziata che però spara clamorosamente alto.

Al 7′ è lo Spezia ad andare vicino allo 0-1 con Nzola che appoggia per Kiwior che calcia di piatto trovando la deviazione di un difensore biancoceleste che mette in calcio d’angolo. Cinque minuti dopo i capitolini trovano la rete del vantaggio grazie a Zaccagni che raccoglie un perfetto passaggio in area di Felipe Anderson e, da due passi, deposita in rete alle spalle di Dragowski.

La Lazio gioca meglio e al 24′ trova il meritato raddoppio con Romagnoli che, con un bel tiro al volo di sinistro dal limite dell’area, non lascia scampo al portiere spezzino. Primo gol con la maglia laziale per il difensore ex Milan. Al 37′ tornano a vedersi in attacco gli uomini di Luca Gotti con Bastoni che per poco non sorprende Provedel con un insidioso sinistro rasoterra.

Pochi distanti dopo è Caldara ad impattare di testa all’interno dell’area capitolina, ma il suo tentativo finisce sulla parte alta della rete. Il primo tempo finisce senza ulteriori sussulti con i padroni di casa meritatamente in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Zaccagni e Romagnoli. 

Lazio-Spezia
Lazio-Spezia (LaPresse)

Lazio-Spezia, il secondo tempo

La seconda frazione inizia con un possibile rigore per lo Spezia che, in seguito a controllo Var, non viene assegnato. Al quarto d’ora, Zaccagni ha l’occasione per segnare il 3-0 ma il suo piatto destro finisce comodamente tra le braccia di Dragowski. Tre a zero che arriva comunque due minuti dopo con lo stesso Zaccagni che, dopo aver ricevuto palla da Immobile, appoggia per l’accorrente Milinkovic-Savic che davanti alla porta non sbaglia trovando il suo cinquantesimo gol in Serie A con la maglia della Lazio.

Al 73′ il neoentrato Pedro semina il panico nell’area ligure, ma il suo tentativo di destro finisce sull’esterno della rete alla sinistra di Dragowski. Prima del triplice fischio, c’è spazio per la il secondo gol di Milinkovic-Savic che batte Dragowski con un tocco sotto delicato che si infila alle spalle del portiere ex Fiorentina.

Per i biancocelesti si tratta della terza vittoria consecutiva dopo quelle contro Cremonese e Verona. In attesa di Atalanta-Fiorentina (18.00) e Verona-Udinese (domani 20.45), i capitolini agganciano in seconda posizione, a quota 17 punti, proprio la Dea e il Milan, vittorioso ieri a Empoli.

PER IL VIDEO DEGLI HIGHLIGHTS DI LAZIO-SPEZIA – CLICCA QUI

Zaccagni in gol contro lo Spezia.
Zaccagni in gol contro lo Spezia (LaPresse).

Il Tabellino di Lazio-Spezia

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari (64′ Hysaj), Patric (46′ Gila), Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi (78′ Marcos Antonio), Luis Alberto (73′ Vecino); Felipe Anderson, Immobile (64′ Pedro), Zaccagni.
Allenatore: Giovanni Martusciello (Sarri squalificato).

Spezia (3-5-2): Dragowski; Ampadu (66′ Amian), Caldara, Nikolaou; Holm, Bastoni, Bourabia (65′ Ekdal), Ellertsson (65′ Agudelo), Kiwior (81′ Beck); Gyasi (75′ Sanca), Nzola.
Allenatore: Luca Gotti.

Arbitro: Juan Luca Sacchi (Sezione di Macerata)

Marcatori: 12′ Zaccagni (L), 24′ Romagnoli (L), 62′, 91′ Milinkovic-Savic (L)

Ammoniti: 2′ Ampadu (S), 45+1′ Gyasi (S)

Espulsi: nessuno.