Lazio-Spezia, le probabili formazioni e dove vedere il match

Le probabili formazioni di Lazio-Spezia, match valido per l’ottava giornata di Serie A: dove vedere il match in tv e streaming

Allo Stadio Olimpico di Roma va in scena Lazio-Spezia, sfida valevole per l’8^ giornata di Serie A. I biancocelesti proveranno a dare continuità alle vittorie contro Verona e Cremonese, davanti ai propri tifosi non si può proprio sbagliare e l’occasione è ghiottissima.

Lazio Spezia formazioni
Lazio-Spezia, le probabili formazioni e dove vedere il match (Foto LaPresse)

Lo Spezia, d’altro canto, è reduce dalla vittoria interna contro la Sampdoria e gli uomini di Gotti tenteranno di impensierire anche la formazione capitolina. Lo Spezia, in questa stagione, non ha mai conquistato neppure un punto in trasferte: le tre disputate fin qui, però, sono state contro Inter, Juventus e Napoli.

Lazio e Spezia, in tutta la loro storia, si sono incontrate in 5 occasioni e il bilancio è tutto favore dei biancocelesti che hanno sempre avuto la meglio sulla compagina ligure. L’ultimo confronto, in ordine di tempo, risale al 30 aprile scorso quando la Lazio si impose al Picco per 3-4 tra le polemiche scaturite dal gol vittoria di Acerbi.

Lazio-Spezia, le probabili formazioni

Lazio, Immobile: ieri una giornata intensa | Domenica tutto può accadere
Ciro Immobile, capitano della Lazio (Foto LaPresse)

Sarri, che sarà sostituito in panchina da Martusciello poiché squalificato, ritrova Lazzari e Immobile. L’unico assente in casa Lazio sarà Casale, il quale ne avrà per circa 3-4 settimane. Proprio il capitano biancoceleste, dopo aver saltato i match con la Nazionale, è pronto a guidare l’attacco con Anderson e Zaccagni ai suoi lati. L’unico ballottaggio, ad ogni modo, riguarda proprio Lazzari che potrebbe anche accomodarsi in panchina per lasciare spazio ad Hysaj sulla corsia di destra.

In casa Spezia, invece, sono diversi gli indisponibili, Gotti dovrà fare a meno di: Amian, Hristov, Kovalenko, Rece e Sala. 

PROBABILE FORMAZIONE LAZIO (4-3-3); Provedel; Lazzari/Hysaj, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni

PROBABILE FORMAZIONE SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Nikolaou, Kiwior; Holm, Agudelo, Ekdal, Bourabia, Bastoni S.; Gyasi, Nzola

Dove vedere il match in streaming e in tv

La sfida tra Lazio e Spezia, valevole per l’ottava giornata di Serie A, sarà visibile dalle 12.30 su DAZN. L’app è disponibile su PC, tablet, smartphone, Smart TV, PS4/PS5 e XboxOne e Xbox Series S/X. Il match, inoltre, sarà anche visibile su Sky Sport e su Now TV. Le telecronache della sfida saranno affidate ad Edoardo Testoni e Sergio Floccari (su DAZN) ed a Riccardo Gentile e Nando Orsi (su Sky).