Lazio, la festa per l’elezione di Lotito | La promessa del presidente a Sarri

La Lazio festeggia prima Tommaso Maestrelli, poi per in campo per i 4 goal allo Spezia e infine l’elezione di Claudio Lotito nel post-partita, allo stadio Olimpico. E c’è anche un messaggio per Maurizio Sarri

La Lazio travolge lo Spezia e all’Olimpico la festa iniziata nel pre-partita, per Tommaso Maestrelli, continua anche dopo il fischio finale del direttore di gara. I biancocelesti realizzano 4 goal (doppietta di Sergej Milinkovic-Savic, Romagnoli e Zaccagni) e blindano la porta di Ivan Provedel. Il portiere è al suo terzo clean sheet consecutivo in campionato.

Lazio, la festa per l'elezione di Lotito e la risposta del presidente
Claudio Lotito, presidente della Lazio

E ora si godono il terzo posto in classifica, a 17 punti insieme al Milan, a sole tre lunghezze di distanza da Napoli e Atalanta capoliste. Buone prestazioni e risultati però andranno confermati anche giovedì prossimo in Europa League, contro lo Sturm Graz. Anche perché la gara contro la squadra austriaca arriva dopo la brutta sconfitta con il Midtjylland. Servirà una vittoria anche in questo caso, per archiviare definitivamente le 5 reti incassate in Danimarca come un incidente di percorso, e basta.

Il messaggio della squadra al presidente Lotito

Intanto il club biancoceleste festeggia. Non solo Tommaso Maestrelli e l’intitolazione della Curva Sud al tecnico del primo storico scudetto, o la vittoria casalinga contro gli uomini di Luca Gotti. Ma anche l’elezione di Claudio Lotito, a Senatore della Repubblica italiana. La squadra ha dedicato un messaggio al presidente: “Al nostro Presidente, che diventa Senatore della Repubblica, con onore e merito. La Tua Prima Squadra“. Come si legge sul sito ufficiale della prima squadra della Capitale.

E lo stesso Claudio Lotito, nell’area hospitality dello Stadio Olimpico, ha risposto ai sui calciatori stando a quanto riporta Il Messaggero. “Volli, volli, fortissimamente volli. Questa non è solo la mia vittoria, ma anche la vostra. Per la prima volta nella storia la Lazio ha un rappresentante nelle istituzioni, nel Parlamento, non è poca roba. Ora che sto nel Governo, possiamo cambiare ogni stortura. Questa non è più una Lazietta, è già una grande società“.

Ringrazio tutti, Sarri, Tare, la squadra. Con questa vittoria avete dimostrato ancora una volta l’unione della nostra famiglia. Se continuerete a giocare con questo spirito e questa compattezza, regalerete grandi soddisfazioni a me e a tutta la tifoseria“.

La promessa fatta a Sarri

Tutti insieme hanno infatti brindato e festeggiato dopo lo Spezia e la terza vittoria di fila in campionato. E prima del brindisi Claudio Lotito ha espresso tutta la sua soddisfazione a Maurizio Sarri:Abbiamo gettato le basi per fare qualcosa di grande e non finirà“.