Lazio, con lo Spezia non solo i 3 punti: il dato premia il lavoro di Sarri

La Lazio, ieri pomeriggio, ha battuto lo Spezia allo Stadio Olimpico di Roma. I biancocelesti, oltre ai tre punti, hanno fatto registrare un dato significativo

La Lazio, dopo le vittorie contro Verona e Cremonese arrivate prima della sosta nazionali, ha conquistato i tre punti anche contro lo Spezia. I biancocelesti, grazie ad una prova impeccabile sotto molteplici punti di vista, si sono portati a -3 dal primo posto occupato da Napoli e Atalanta. Ora torna l’Europa League e l’obiettivo è quello di riscattare la brutta sconfitta subita in Danimarca. 

 

Sarri
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (Foto LaPresse)

Immobile & compagni giovedì affronteranno lo Sturm Graz, nel match valido per la terza giornata della fase a gironi di Europa League. Dopo la vittoria all’esordio con il Feyenoord, e la sconfitta contro il Midytlland, la situazione nel girone è in totale equilibrio con tutte e quattro le compagini appaiate a quota tre punti in classifica.

Tornando al campionato, la Lazio lunedì prossimo affronterà la Fiorentina al Franchi nel posticipo della 9a giornata. Un bel banco di prova per gli uomini di Sarri che se la vedranno con una squadra in difficoltà che a sua volta sarà impegnata anche lei giovedì in Conference League.

Lazio, con lo Spezia altro clean sheet: non accadeva dal 2015

Ivan Provedel, portiere della Lazio (Foto LaPresse)

La Lazio, considerato che non ha subito gol contro lo Spezia, ha raggiunto quota 3 clean sheet consecutivi. Tale scenario non accadeva dal 2015 e contro lo Spezia Ivan Provedel si è reso protagonista dell’ennesima prova impeccabile di quest’inizio di stagione.

Nella stagione 2014-15, nello specifico, furono ben 4 in clean sheet consecutivi. La squadra di Pioli, in  quella stagione tecnico biancoceleste non subì nessuna rete contro: Sassuolo, Fiorentina, Torino e Verona.