“Aprite le porte, che passano…” entusiasmo Lazio | Trasferte sold-out per i tifosi

Non si ferma la voglia di Lazio tra i supporter di Piazza della Libertà. Dopo i 40000 che domenica, nonostante l’orario ostico delle 12.30 hanno riempito l’Olimpico in occasione del match contro lo Spezia, i tifosi della Lazio hanno fatto “tagliandi e bagagli” per seguire la propria Amata anche lontano dalla Città Eterna.

Da giovedì prossimo, terzo turno del Gruppo F di Europa League, con Immobile&Co impegnati a Graz, al 13 novembre 2022, 15° turno del massimo campionato italiano, giorno di Juventus-Lazio, i capitolini disputeranno 11 match, con conseguente peso monetario nelle tasche dei sostenitori, già alleggerite da un periodo economico di certo non favorevole.

“Aprite le porte, che passano...”: entusiasmo Lazio, trasferte sold-out per i tifosi
Tifosi della Lazio a Marassi

Le bollette di fuoco e la crisi post pandemia però non riescono frenare gli impulsi del cuore, il tifo è assolutamente irrazionale e questo vale anche per i fedelissimi Laziali, come dimostrato dal numero degli abbonati che ammontano a 26.193, terzo dato dei 18 anni dell’era Lotito, dietro solamente ai 27.334 del 2009/10 e al record 2004-2005 dei 28.731.

Firenze e Graz: settore ospiti pieno in pochissime ore

Con la Lazio quarta in classifica i tifosi non vogliono perdersi un solo tocco dei propri beniamini, dentro e fuori il Grande Raccordo Anulare. In campionato il prossimo avversario si chiama Fiorentina, attualmente nona e reduce dal ko con l’Atalanta, nonostante una parte finale della contesa che forse avrebbe meritato miglior sorte. Lo scorso anno al Franchi la Lazio targata Sarri I fornì forse la migliore prestazione in trasferta, lo scorso 5 febbraio i romani vinsero 3-0, reti al 52′ di Milinkovic, al 70′ Immobile e autorete di Biraghi all’81’. Un precedente che evidentemente i sostenitori non hanno dimenticato, tanto che il settore ospiti del catino gigliato ha visto i 1800 posti svanire in poco tempo, purtroppo senza nessuna ulteriore possibilità che il club di Commisso aumenti la disponibilità.

“Aprite le porte, che passano...”: entusiasmo Lazio, trasferte sold-out per i tifosi
Tifosi della Fiorentina al Franchi

Se Firenze è distante neanche due ore di treno, lo stesso non può dirsi per Graz, località austriaca che giovedì ospiterà la Lazio. Terreno di gioco lo Stadion Graz-Liebenau, noto come UPC-Arena, il principale impianto della città, realizzato sul sito che già ospitava, il Bundesstadion Graz-Liebenau, a sua volta inaugurato nel 1951, può ospitare 15.400 persone ed è stato inaugurato nel 1997. Anche in questo caso i tifosi si sono buttati sulla tastiera, colpi di click rapidissimi e tutti i 925 sedili riservati alla tifoseria ospite sono andati esauriti. Anche in Austria sentiremo l’inno della Lazio, un motivo in più per i ragazzi di Sarri di fare bottino pieno per conquistare il primo posto nel girone.