Calciomercato Lazio, caccia al terzino sinistro | Tutti i nomi scelti da Sarri

Si avvicina la sessione invernale di calciomercato, quella di gennaio e la Lazio torna a pensare all’arrivo di un terzino. Ecco i nomi che la società starebbe vagliando sotto il consiglio anche di Maurizio Sarri

Si avvicina la gara con lo Sturm Graz di Europa League per la Lazio. La squadra di Maurizio Sarri è chiamata a confermare quanto di buono visto in campionato, sia contro la Cremonese fuori casa, che con lo Spezia, all’Olimpico.

Calciomercato Lazio: gennaio si avvicina | Tutti i terzini sul taccuino di Sarri
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio

Anche perché la partita contro gli austriaci arriva dopo l’ultima gara di coppa caratterizzata da una delle più brutte sconfitte della storia del club biancoceleste. Il 5-1 rimediato con il Midtjylland in Danimarca. Un vero e proprio tonfo che ha fatto parlare tantissimo e a cui Ciro Immobile e compagni hanno risposto sul campo con due vittorie consecutive da 4 goal l’una.

Calciomercato Lazio, Parisi e Valeri nomi sempre attuali

Maurizio Sarri potrebbe e dovrebbe cambiare qualche pedina rispetto al match con gli uomini di Luca Gotti. Questioni di turnover e rotazioni, ma la rosa della Lazio ha ancora qualche buco, o meglio deve essere perfezionata. Nella scorsa sessione estiva di calciomercato, infatti, si era parlato del possibile arrivo di un terzino sinistro. Dalla suggestione Marcelo, andato poi all’Olympiacos, fino a Emerson Palmieri, che invece è gioca attualmente con il West Ham.

Emanuele Valeri costa un po' di più: il contratto del terzino scade nel 2024
Valeri salta Hysaj in Cremonese-Lazio

Tra voci e indiscrezioni, l’impressione è che i biancocelesti a gennaio proveranno ad accontentare l’allenatore in quella zona del campo. Un nuovo innesto, magari dalla Serie A per accorciare i tempi di ambientamento. Un calciatore pronto. E sulla lista del Comandante sono diversi già i nomi appuntati. I primi in cima alle preferenze sono sempre Parisi dell’Empoli e Valeri della Cremonese. Ma non vanno sottovalutate altre piste.

Tutti gli altri nomi

La Lazio però potrebbe virare anche su ‘una sorpresa’. Dipende ovviamente dalle richieste e inoltre va registrata anche la ritrosia dell’Empoli nel cedere Parisi già a gennaio. Per questo motivo i biancocelesti starebbero seguendo anche Doig dell’Hellas Verona, una delle sorprese di questo inizio di Serie A, e Tommaso Augello immischiato nella corsa salvezza con la Sampdoria.