Calciomercato Lazio, ‘effetto Provedel’ | Cosa succede a gennaio

In casa Lazio si comincia a pensare alla prossima sessione di calciomercato e le prestazioni di Provedel potrebbero cambiare i piani in vista di gennaio. La società riflette sul futuro di Luis Maximiano.

Ivan Provedel si è preso la Lazio. Ma non solo, perché le sue buone prestazioni gli sono valse anche la chiamata in Nazionale.

Calciomercato Lazio, 'effetto Provedel' | Cosa succede a gennaio?
I 3 portieri della Lazio

Per Maurizio Sarri è lui il titolare e ormai la scelta è stata ampiamente ripagata, visti i numeri dell’estremo difensore biancoceleste. Dieci gare giocate, tra campionato ed Europa League, mantenendo la porta inviolata in quattro occasioni. Numeri che non fanno rimpiangere gli ex portieri della Lazio: né Thomas Strakosha né, tantomeno, Pepe Reina.

Provedel e Maximiano, un inizio di stagione completamente differente

Numeri che però potrebbero modificare anche i piani di calciomercato della squadra di Maurizio Sarri, in vista della prossima sessione di gennaio. Sì perché dopo i primi 6′ nella prima giornata di Serie A contro il Bologna, Luis Maximiano non ha più visto il campo. Non un minuto tra campionato e coppa e per l’ex Granada, l’avventura italiana, si è rivelata davvero complicata.

Quando il calciomercato funziona: Provedel custode della Lazio dal clean sheet facile
Provedel in presa alta con il Napoli

Il portoghese potrebbe partire in prestito a gennaio. Una scelta figlia della volontà di non bruciare il ragazzo in panchina e di conseguenza mandarlo a giocare, con più continuità, potrebbe essere l’opzione migliore. Anche perchè l’investimento estivo è stato molto importante: ben 11 milioni di euro, cifra elevata considerando il ruolo di Maximiano e i parametri del club capitolino.

Lazio, le prime voci sul mercato di gennaio

La Lazio però non vorrebbe perdere definitivamente il portiere, difficile quindi immaginare un obbligo di riscatto. Più semplice in questo caso la strada del prestito secco, resta da capire però se ci sono squadre disposte a prenderlo per la seconda parte di stagione e poi lasciarlo tornare a Roma, per valutare la sua crescita.

Giochi e incastri di mercato. Anche perché se davvero questa suggestione dovesse concretizzarsi allora i biancocelesti dovrebbero andare alla ricerca di un nuovo secondo portiere.