Gran Galà del Calcio, due biancocelesti tra i candidati | Tutti i nomi

Due calciatori della Lazio sono in lizza per entrare a far parte della TOP 11 del Gran Galà del Calcio 2022: ecco di chi si tratta

Il 17 ottobre si terrà la cerimonia del Gran Galà del Calcio relativa alla scorsa stagione. Verranno consegnati i premi riguardanti la Serie A 2021-22 e tra i calciatori in lizza ci sono due protagonisti della rosa di Maurizio Sarri.

Immobile, capitano della Lazio (Foto LaPresse)

Nel corso dell’evento, organizzato dall’AIC, verranno premiati diversi calciatori, ma anche allenatori, arbitri e società. Verrà premiato il gol più bello della stagione 2021-22 e il miglior giovane della Serie B. Infine verrà stilata la TOP 11 ideale, un 4-3-3 che potrebbe essere impreziosito da due calciatori della Lazio.

Ciro Immobile e Milinkovic-Savic, infatti, sono in lizza rispettivamente per il premio di miglior attaccante e quello di miglior centrocampista della scorsa stagione. La TOP 11 sarà decisa da una giuria di esperti.

Gran Galà del Calcio: tutti i candidati

Lazio, tra Blockchain e Token: il nuovo progetto di Immobile
Ciro Immobile, capitano della Lazio (Foto LaPresse)

Per quanto concerne i portieri i candidati sono: Maignan del Milan, Handanovic dell’Inter e Guglielmo Vicario dell’Empoli. Tra i difensori spiccano:  Theo Hernandez e Tomori del Milan, Di Lorenzo e Koulibaly del Napoli, Skriniar e Dumfries dell’Inter, Cuadrado e Bremer della Juventus (il brasiliano, ovviamente, è stato inserito per via della stagione scorsa disputata con il Torino).

Tra i centrocampisti, oltre Milinkovic-Savic, ci sono: Tonali, Kessié, Pellegrini, Barella, Perisic e Brozovic. Immobile, come detto, è presente nei nominati per l’attacco e insieme a lui figurano anche: Leao, Dybala, Lautaro, Vlahovic e Osimhen.

Gli allenatori nominati sono, invece, Mourinho, Pioli e Inzaghi. Tra gli arbitri spiccano Orsato, Mariani e Doveri. Per il premio “miglior giovane della Serie B” tre prospetti che in questa stagione hanno raggiunto la Serie A: Gatti, Carnesecchi e Zerbin. Verrà, infine, premiata anche la società che si è – in maniera positiva – contraddistinta e in lizza ci sono: Inter, Milan e Roma.