Haaland, il piatto speciale di papà Alf | Svelato il segreto del suo successo

Svelato il segreto alimentare di Erling Haaland. Il norvegese mangia lasagne prima di ogni partita. A consigliarle papà Alf.

Quattordici gol, di cui tre triplette, in appena otto partite di Premier League: è questo il rendimento monstre di Erling Haaland al suo primo anno in Inghilterra. Acquistato dal Borussia Dortmund, per 60 milioni di euro, la scorsa primavera, il norvegese, al contrario di ciò che alcuni pensavano, ha avuto un impatto devastante nel massimo campionato inglese dove ha già stabilito il record di giocatore che ha impiegato meno partite per realizzare tre triplette.

Haaland, il segreto alimentare dietro i suoi gol.
Haaland, il segreto alimentare dietro i suoi gol (LaPresse).

Quattordici gol, come detto, che lo vedono ovviamente al comando della classifica cannonieri davanti a giocatori eccellenti come Harry Kane e Aleksandar Mitrovic, fermi rispettivamente a quota 7 e 6 gol. Pep Guardiola e i tifosi del Manchester City se lo coccolano e sperano che il talento classe 2000 possa aiutare la squadra non solo a confermarsi sul tetto d’Inghilterra, ma anche e soprattutto a conquistare quella Champions League sfumata in finale appena un anno fa nella finale tutta inglese contro il Chelsea, allora allenato da Thomas Tuchel.

Haaland, ecco cosa mangia prima di ogni partita. Il piatto speciale di papà Alf

Negli attimi successivi alla vittoria di domenica pomeriggio contro il Manchester United in cui ha segnato la terza tripletta in appena otto gare di Premier League, Haaland non ha parlato solamente della sua prestazione e di quella della sua squadra, ma anche di cosa ha mangiato prima delle ultime tre partite casalinghe. L’ex Salisburgo, intervistato da una tv tedesca, ha affermato di aver mangiato lasagne prima degli ultimi tre match giocati all’Etihad. Lasagne che, come confermato dallo stesso Haaland, avrebbe preparato papà Alf: 

“Mio padre ha cucinato lasagne per me. Probabilmente ci avrà messo dentro qualche ingrediente speciale”. 

Haaland.
Il segreto alimentare di Haaland: mangia lasagne prima di ogni partita (LaPresse).

Un siparietto simpatico, quello post derby, che ha portato quindi a chiedersi, visto che il Manchester City ospiterà il Copenaghen domani nella terza gara del gruppo G di Champions League, se Haaland mangerà lasagne anche prima del match coi danesi. Ancora qualche ora e lo scopriremo.