Lazio, l’Olimpico ti fa ancora più bella | I numeri esaltano i tifosi

Il dato sulla Lazio di Maurizio Sarri, e lo stadio Olimpico, rivela come in casa la squadra biancoceleste sia quasi imbattibile. Senza grandi differenze tra Serie A e Europa League. I numeri molto interessanti di Immobile e compagni.

La Lazio di Maurizio Sarri vince e convince. Quarti in classifica i biancocelesti, che contro lo Spezia di Luca Gotti raccolgono la terza vittoria di fila in campionato, dato particolare perché finora con il Comandante in panchina non era mai successo.

Lazio, l'Olimpico ti fa ancora più bella | I numeri esaltano i tifosi
I tifosi della Lazio all’Olimpico

A tre punti da Atalanta e Napoli, capoliste, e a due lunghezze dall’Udinese terza. Ciro Immobile e compagni hanno ritrovato compattezza dopo la brutta sconfitta in Europa League e giovedì prossimo contro lo Sturm Graz hanno tutta l’intenzione di rimettersi ‘sui binari giusti’ anche in coppa. Altra partita lontano dalle mura amiche dell’Olimpico, quella contro la squadra austriaca. E proprio lo stadio di casa sembra essere un vero e proprio talismano per la Lazio.

La Lazio, lo stadio Olimpico e il primato in campionato

È un vero e proprio fortino lo stadio di casa per i biancocelesti, in questo avvio di stagione. La squadra di Maurizio Sarri, infatti, è prima nelle speciale classifica delle vittorie casalinghe in Serie A. Nessuno ha fatto meglio finora. Né l’Atalanta di Gasperini o il Napoli di Spalletti, né tantomeno il Milan Campione d’Italia.

Lazio, l'Olimpico ti fa ancora più bella | I numeri esaltano i tifosi
Lazio-Spezia

Sei le partite disputate a Roma tra campionato e Europa League, 5 le vittorie e una sola sconfitta. Bologna (2-1), Inter (3-1), Verona (2-0) e Spezia (4-0) in Serie A, Feyenoord (4-2) nella serata d’esordio in coppa. Un’unica debacle, quella contro il Napoli, nonostante il vantaggio iniziale firmato da Zaccagni. La Lazio ha raccolto, nelle mura amiche dell’Olimpico, 12 punti in 5 partite.

Il bilancio delle altre

Al secondo posto c’è la Juventus di Max Allegri con 11 punti raccolti, con le stesse partite disputate allo Stadium. Sul terzo gradino del podio la coppia Napoli e Udinese a quota 10. Numeri e dati rinforzati anche da quelli sui goal, fatti e subiti. Il dato recita 16 reti realizzate e 4 subite, in Serie A diventano 12 realizzate e 2 incassate.

Il lavoro di Maurizio Sarri quindi sta dando i suoi frutti, spinto anche dal popolo biancoceleste, che finora ha sempre risposto alla grande, quando la Lazio ha giocata in casa. Il dodicesimo uomo in campo che non ha mai fatto mancare il suo supporto, nemmeno quando Immobile, domenica scorsa, ha sbagliato il rigore del possibile 1-0 con lo Spezia.