Napoli, “Nessuno come te” | Le parole dell’ex fanno sognare i tifosi

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex difensore partenopeo, Ruud Krol ha speso parole al miele per il Napoli di Luciano Spalletti. Secondo l’olandese, infatti, nessuna grande squadra in Italia e in Europa, ora come ora, gioca meglio degli azzurri. 

Primo in classifica in Serie A, in coabitazione con l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, il Napoli di Luciano Spalletti si gode il momento e guarda tutti dall’alto in basso. Un ruolino di marcia pressoché perfetto, finora, quello dei partenopei che, ancora imbattuti sia in Italia che in Europa, si preparano ad affrontare, domani alle 21.00, alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam, l’Ajax di Alfred Schreuder.

Napoli, l'ex difensore Krol esalta la squadra di Spalletti.
Napoli, l’ex difensore Krol esalta la squadra di Spalletti.

Una partita, quella contro i lancieri, valevole per la terza giornata del gruppo A di Champions League, che gli azzurri proveranno chiaramente a vincere per portare avanti la propria striscia positiva di risultati ma, soprattutto, per porre una serie ipoteca sulla qualificazione agli ottavi di finale. Un passaggio alla fase a eliminazione diretta che, dopo le eccellenti vittorie contro Liverpool e Rangers Glasgow, sembra alla portata degli uomini di Luciano Spalletti.  

Napoli, Krol: “Nessuna squadra in Italia e in Europa gioca meglio degli azzurri”

Il Napoli continua a vincere e a confermarsi come autentica schiacciasassi di questo primo scorcio di stagione tanto in Serie A quanto in Champions League. Eccezion fatta per i pareggi contro Lecce e Fiorentina, i partenopei, infatti, non hanno sbagliato praticamente nulla. I numeri dicono che Osimhen e compagni, in dieci partite totali, hanno segnato la bellezza di 25 gol subendone appena 7.

Krol esalta il Napoli di Spalletti.
Krol esalta il Napoli di Spalletti (LaPresse).

Un rendimento da top club che non è certo passato inosservato agli occhi degli osservatori più attenti i quali, chi più chi meno, hanno esaltato quanto fatto finora dal gruppo azzurro. Un inizio di stagione fantastico che ha impressionato, in maniera particolare, l’ex difensore partenopeo, Ruud Krol. L’olandese, che vestì la maglia del Napoli dal 1980 al 1984, ha infatti speso parole bellissime per la sua ex squadra durante un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport:

“Ho visto le grandi della Serie A e degli altri campionati europei e sono sicuro di non sbagliarmi quando dico che il Napoli è la squadra che gioca meglio in Italia e in Europa. Anche in passato si è visto un Napoli bello ed entusiasmante, ma adesso sembra esserci qualcosa di diverso e speciale. Probabilmente un’attitudine vincente che prima non c’era”.