Un ex Lazio torna in Serie A, due panchine calde | In pole anche una big

Un ex Lazio, prima calciatore ed ora allenatore, è pronto per fare il suo ritorno in Serie A. Dopo la parentesi in patria l’ex centrocampista si sta preparando per fare il salto di qualità anche in Italia. Sampdoria e Inter pensano a lui.

Il campionato è difficile e alcuni club, e di conseguenza i loro allenatori, stanno facendo i conti con un avvio di stagione al di sotto delle aspettative. I nomi più altisonanti sono ancora quelli di Simone Inzaghi dell’Inter e di Massimiliano Allegri della Juventus.

Ex Lazio, cercasi panchina | Un club di Serie A pensa a lui
L’ex Lazio cerca panchina

Se il tecnico bianconero si è risollevato dopo la vittoria ottenuta nell’ultima giornata contro il Bologna, il mister dei nerazzurri continua ad essere fortemente a rischio esonero. Complice la brutta sconfitta casalinga rimediata contro la Roma. Poche ore prima del match contro i giallorossi Stankovic è stato a pranzo a Milano con Vincenzo Morabito, noto procuratore. Sorrisi e chiacchiere tra due vecchi amici e forse anche una stretta di mano nel caso ci fosse una trattativa da gestire.

Ritorno in Serie A per l’ex Lazio

Ex Lazio, cercasi panchina | Un club di Serie A pensa a lui
Dejan Stankovic allenatore della Stella Rossa

Intanto già due allenatori hanno dovuto fare le valigie e dire addio al loro club di appartenenza. Il primo esonero, ha fatto discutere per le modalità e per le condizione del tecnico, è stato quello di Sinisa Mihajlovic. L’ex difensore serbo, in lotta contro la leucemia, ha lasciato il suo posto a Thiago Motta. Purtroppo per i felsinei, però, il cambio di guida tecnica non ha ancora portato i risultati che la società si augurava.

Dopo di lui, notizia delle ultime ore, è stato sollevato dall’incarico anche Marco Giampaolo della Sampdoria. Per l’ex blucerchiato questo è l’ottavo esonero in carriera. Un vero e proprio record negativo per lui. La formazione ligure dopo otto giornate occupa l’ultima posizione con appena due punti incassati. Uno di questi, ancora brucia, fu a Marassi contro la Lazio.

Spunta il suo nome per la Sampdoria

Intanto i piani alti della Samp hanno già cominciato a muoversi con lo scopo di consegnare alla squadra un nuovo tecnico. Tra i nomi più gettonati, accostato anche all’Inter non molto tempo fa e pista ancora percorribile, c’è quello di Dejan Stankovic. L’ex centrocampista della Lazio ha accumulato esperienza sulla panchina dell’Udinese, come vice allenatore, e sulla quella della Stella Rossa in patria. Con la compagine di Belgrado ha già trionfato tre volte nel campionato serbo e due nella coppa nazionale.

Proprio in queste ore è fissato un appuntamento tra l’entourage del mister e la dirigenza doriana. Le parti capiranno se è il caso di iniziare questa avventura oppure se sarà meglio indirizzare le proprie strade altrove. Nel frattempo la Sampdoria ha già provato a muoversi per il ritorno di Claudio Ranieri. Tuttavia, l’ex allenatore già da tempo ha annunciato di aver smesso con il calcio e non sembrerebbe perciò avere alcuna intenzione di tornare in panchina.