Calciomercato Lazio, certo l’addio a gennaio | Sarri ha deciso

In casa Lazio non c’è praticamente nessun dubbio: il calciatore non rientra nei piani di Sarri e nel corso della finestra di mercato invernale potrebbe seriamente lasciare la Capitale

La Lazio sta disputando un avvio di stagione decisamente incoraggiante e sulla falsa riga di quanto avvenuto nella seconda parte dello scorso campionato. Gli uomini di Sarri, fin qui, hanno rimediato solamente due sconfitte, due ko molto diversi tra loro e che sono arrivati in maniera totalmente differente.

calciomercato lazio
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (Foto LaPresse)

Contro il Napoli, partita persa 1-2 all’Olimpico, la Lazio si è vista rimontare l’inziale vantaggio di Zaccagni: la furia dei partenopei è stata evidente e il grande avvio di stagione del Napoli – in qualche modo – dà valore anche alla stessa Lazio. 

L’altra sconfitta, 5-1 in Danimarca contro il Midtyalland in Europa League, è stata una vera e propria débâcle in cui la Lazio non è praticamente scesa in campo e si è lasciata sopraffare dagli avversari.

Gli acquisti arrivati nel mercato estivo, per il momento, faticano ad imporsi. Il più utilizzato, oltre a Romagnoli, è sicuramente l’esperto Vecino. Marcos Antonio, Gila, Casale e Cancellieri hanno avuto poco – chi più chi meno – poco spazio. Discorso a parte per Maximiano che, considerato l’episodio sfortunato all’esordio, è stato superato da Provedel nelle gerarchie.

Calciomercato Lazio, il difensore fuori dai piani di Sarri: addio a gennaio?

Kamenovic, difensore della Lazio (Foto LaPresse)

Nella rosa della Lazio c’è un calciatore che non ha mai convinto Sarri. Si tratta del serbo Kamenovic che in un anno ha disputato solamente una presenza nell’ultima giornata contro il Verona della scorsa stagione. Quest’anno, invece, non è stato inserito neppure nella lista UEFA e di conseguenza non è utilizzabile nelle partite di Europa League. 

A gennaio, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il classe 2000 potrebbe lasciare la Capitale in prestito. Sarri non lo considera e non si opporrebbe di certo ad una sua cessione. Dal canto suo il ragazzo ha bisogno di giocare per dimostrare le sue qualità e sicuramente a gennaio verrà presa una decisione importante al riguardo.