Infermeria, controlli per un difensore | Condizioni e tempi di recupero

Maurizio Sarri può essere soddisfatto. La Lazio con la Spezia ha centrato la terza vittoria consecutiva in campionato, classifica che sorride ma soprattutto una rosa che non fa registrare infortuni importanti.

Dalle nazionali infatti l’unico acciaccato era stato Ciro Immobile, l’attaccante ha superato il problema al semimembranoso, uno dei muscoli flessori, scendendo in campo dal primo minuto domenica scorsa contro lo Spezia.

Infermeria, controlli per un difensore | I tempi per tornare in campo
Casale e Immobile allo Zini di Cremona

Oltre alla punta, una leggera preoccupazione si avvertiva anche per Manuel Lazzari, fermatosi nella gara interna con il Verona l’11 settembre scorso. Anche nel caso dell’ex Spal, lesione alla coscia destra archiviata, contro i liguri infatti il trenino di Valdagno è stato tra i migliori in campo, salvando al 7′ l’unica vera palla gol ospite, arrivata su tiro di Kiwior, servito da Nzola.

Nicolò Casale in Paideia: la nota del club

L’unico calciatore ai box resta Nicolò Casale. L’ex Hellas Verona è arrivato in estate fortemente voluto da Sarri, inseguimento che si è coronato in estate, questo il comunicato del club sulla transazione: “La S.S. Lazio ha acquisito definitivamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Casale, proveniente dall’Hellas Verona.

La cessione definitiva prevede un corrispettivo di 7 milioni di euro, da versarsi, in quattro annualità. Premi, per un massimo di 3 milioni, saranno corrisposti all’Hellas Verona FC al verificarsi di condizioni sportive concordate. Il calciatore ha sottoscritto un contratto di lavoro quinquennale“.
Un affare impegnativo quindi, il centrale di Negrar però ci ha messo un po’ a ingranare, esordendo solo l011 settembre a Roma proprio contro la sua ex squadra. Prova convincente, conferma la domenica dopo a Cremona, gara sfortunato perché il nostro al 56′ deve uscire per un fastidio muscolare.
Sottoposto ad un controllo il 24 settembre, l’esito sarà il seguente: lesione di basso/medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra.

Infermeria, controlli per un difensore | I tempi per tornare in campo
Casale in Paideia (foto: sslazio.it)

La crescita in stagione è stata quindi interrotta e il calciatore ha seguito un protocollo che lo tiene ancora lontano da Formello. Il difensore oggi ha effettuato nuovi controlli presso la Paideia International, struttura di riferimento dei biancocelesti.
Questo il comunicato del club: “Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Nicolò Casale è stato sottoposto, in data odierna, in Paideia International Hospital ad esami clinici e strumentali. Il calciatore prosegue il programma riabilitativo personalizzato e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano”.
Nessuna certezza quindi sui tempi di recupero, probabile che il rientro a pieno regime avvenga dalla terza settimana di ottobre in poi.

Formello: di scena la rifinitura

Prima di partire per l’Austria, stamattina a Formello, ore 11, è andata in scena la rifinitura. Sessione avviata con riscaldamento atletico, a seguire un lungo segmento tecnico. Chiusura con una corposa fase tattica.