Lazio, Milinkovic-Savic e Pedro stellari | L’ex Sturm Graz li esalta

L’ex calciatore dello Sturm Graz, avversario della Lazio in Europa League, ha parlato molto bene di Milinkovic, Pedro e non solo.

Questione di poche ore e per la Lazio giungerà il momento di fare il proprio ritorno in Europa League. La prossima sfida per i biancocelesti sarà in Austria contro lo Sturm Graz. Una gara che, oltre a sancire la fine del girone d’andata del torneo, darà anche grosse indicazioni ai capitolini circa il prosieguo nella manifestazione.

L'ex calciatore dello Sturm Graz, avversario della Lazio in Europa League, ha parlato molto bene di Milinkovic, Pedro e non solo
Milinkovic e Pedro della Lazio

Dopo la brutta caduta ottenuta in Danimarca contro il Midtjylland, per mister Maurizio Sarri e i suoi è tempo di rialzare la testa. Appuntamento con gli austriaci fissato per le 18:45 di giovedì prossimo.

L’ex Sturm Graz teme la Lazio di Milinkovic e Pedro

Lazio, Milinkovic-Savic e Pedro stellari | L'ex Sturm Graz li esalta
Pedro, Milinkovic e Immobile

In attesa del fischio d’inizio diversi ex calciatori si sono già espressi sulle possibili risposte che darà il campo. In casa del Graz, ad esempio, ha recentemente parlato un ex centrocampista ben noto in Italia. Le 91 apparizioni totali con la maglia del Brescia e i 5 goal segnati dal 2001 al 2005, hanno fatto di lui uno dei calciatori più iconici delle rondinelle inerenti ai primissimi anni 2000.

L’ex centrocampista in questione è l’austriaco Markus Schopp. Oltre ad aver disputato cinque campionati di Serie A con la maglia del club lombardo, dove fu compagno di squadra dell’attuale direttore sportivo biancoceleste Igli Tare, il classe 1994 ha militato anche proprio nello Sturm Graz. Nove stagioni complessive per lui con la maglia del club di Graz. Città, che tra l’altro, ha anche dato i natali all’ex calciatore.

Le parole dell’ex centrocampista

Attraverso i microfoni del portale austriaco Krone.at, Schopp ha rilasciato importanti dichiarazioni sulla Lazio. Esprimendo parole di elogio nei confronti dei calciatori biancocelesti più importanti e non solo: “La Lazio è uno dei club migliori d’Italia, sono abituati a vincere titoli. Perciò mi aspetto una gara difficile per il Graz. I biancocelesti hanno alcuni giocatori entusiasmanti, come Pedro ad esempio. Campione del mondo e tre volte vincitore della Champions. Oltre a lui c’è anche Milinkovic che è incredibilmente dinamico. Quasi in ogni finestra di mercato ci sono dei top club che lo seguono. E poi naturalmente anche Immobile, il loro miglior marcatore”.

Oltre ai calciatori laziali, l’ex Brescia ha rivolto un pensiero anche a mister Sarri. Considerato da Schopp una volpe per la sua furbizia tattica: “Per lo Sturm la sfida più grande sarà costringere la Lazio a sbagliare il possesso. Anche se dopo la sconfitta con il Midtjylland mi aspetto una squadra più concentrata. Uno scivolone, tuttavia, ci può stare. Mi aspetto perciò che non prenderanno la sfida alla leggere. Sarri è una volpe. Capace di entusiasmare con il possesso e sicuro del suo 4-3-3. Il loro modo di giocare, però, potrebbe piacere al club austriaco”.