Haaland, il tradimento sotto gli occhi di Guardiola | Cosa ha combinato il campione

Erling Haaland via dal Manchester City nel 2024. Nonostante la firma fino al 2027, una clausola inserita nel contratto del norvegese potrebbe giovare al Real Madrid. 

Netta vittoria contro il Copenaghen nella terza giornata della fase a gironi di Champions League e Manchester City che si conferma al primo posto nel gruppo F, a punteggio pieno, davanti a Borussia Dortmund, Siviglia e proprio Copenaghen. Una partita senza storia quella dell’Etihad dove i Citizens di Pep Guardiola hanno praticamente passeggiato contro i modesti danesi, incapaci anche solo di impensierire la porta di Ederson nell’arco dei 90 minuti.

Haaland possibile passaggio al Real Madrid nel 2024.
Haaland possibile passaggio al Real Madrid nel 2024 (LaPresse).

Le statistiche del match, infatti, dicono che gli uomini di Jacob Neestrup hanno effettuato appena due tiri, di cui zero nello specchio della porta, contro gli addirittura 30 del Manchester City finiti per 16 volte vicini alla rete. Un dato, questo, davvero impressionante che certifica ancora di più come Haaland e compagni siano davvero la squadra da battere tanto in Premier League quanto in Champions.

E proprio il norvegese, ieri sera, si è reso protagonista dell’ennesima prova superlativa di questo suo inizio di stagione. Una prova condita da due gol, realizzati entrambi nel primo tempo, di cui quello al 6′ al primo pallone toccato, che gli hanno permesso di raggiungere quota 19 marcature in appena 12 partite giocate fin qui con la maglia del Manchester City.

Haaland al Real Madrid nel 2024: secondo Fernando Sanz si può fare

All’indomani della vittoria per 5-0 contro i modesti danesi del Copenaghen, ecco la notizia bomba che sta creando scompiglio in casa Manchester City. Stando infatti a quanto emerso nelle scorse ore, pare che una clausola inserita nel contratto che lega Haaland ai Citizens possa liberarlo già nel 2024, vale a dire tre anni prima della fine naturale del rapporto.

Haaland possibile addio al Manchester City nel 2024.
Haaland possibile addio al Manchester City nel 2024 (LaPresse).

Una notizia, questa, venuta alla luce in seguito alle dichiarazioni di Fernando Sanz, ex difensore del Real Madrid, il quale avrebbe confermato al programma “El Chiringuito” di avere informazioni proprio su questa clausola inserita nel contratto di Haaland la quale, al termine della stagione 2023-2024, potrebbe essere sfruttata nientemeno che dal Real Madrid del presidente Florentino Perez il quale, intenzionato a sostituire l’ormai anziano Benzema con un profilo di alto livello, starebbe pensando proprio all’ex Borussia Dortmund e Salisburgo come attaccante del futuro.