Lazio: è sempre derby | La richiesta dei tifosi all’ex biancoceleste

È sempre aria di derby, in attesa di quello del 6 novembre i tifosi della Lazio hanno caricato un ex giocatore biancoceleste in vista della gara di Europa League.

Continua la marcia di avvicinamento a Sturm Graz-Lazio. Alle 18:45 i biancocelesti scenderanno in campo, in Austria, per la terza giornata del Gruppo F di Europa League. La squadra di Maurizio Sarri arriva alla partita nel miglior modo possibile: successo per 4-0 sullo Spezia.

Lazio: è sempre derby | La richiesta dei tifosi all'ex biancoceleste
I tifosi della Lazio festeggiano un goal

Unico neo però è l’ultimo incontro di coppa disputato, quello perso con il Midtjylland sempre in trasferta. Fantasmi da scacciare per Immobile e compagni, così come è stato fatto in campionato, si proverà a replicare anche in Europa League. La Lazio infatti ha un solo risultato possibile: la vittoria.

Lazio, Luiz Felipe e la carica dei suoi ex tifosi

I biancocelesti non saranno ovviamente l’unica squadra a giocare. Alle 21:00 Anche la Roma di José Mourinho sarà impegnata nella sfida con il Betis Siviglia, all’Olimpico. E tra le fila degli spagnoli c’è anche un ex Lazio: Luiz Felipe, che ha parlato della sfida con i giallorossi.

Lazio: è sempre derby | La richiesta dei tifosi all'ex biancoceleste
Luiz Felipe in azione nel derby

Per noi conterà fare bene e giocare partite di questo calibro in questo stadio è sempre bello. La Lazio? resterà sempre nel mio cuore, ho vissuto tante cose belle qua, ho vinto tre trofei e siamo tornati in Champions League. Adesso però sono un calciatore del Betis e darò tutto per questa maglia. I tifosi biancocelesti? In tanti mi mi hanno scritto che dobbiamo vincere“.

Luiz Felipe e la sua carriera in biancoceleste

Non ha dimenticato la Lazio Luiz Felipe, così come i tifosi non hanno scordato il difensore centrale e verrebbe da dire che ‘c’è sempre aria di derby’ soprattutto a Roma, dove la stracittadina è sempre particolare e sentitissima.

Con la maglia biancoceleste il calciatore si è affermato ad alti livelli. Arrivato in Italia dall’Ituano nel 2015, un primo prestito alla Salernitana dove giocò 7 partite e poi il ritorno nella Capitale co cui si è preso un posto da titolare e anche la convocazione da parte di Roberto Mancini in Nazionale. Alla fine della sua avventura con la Lazio arriverà a contare 144 partite, 2 goal e 6 assist. A luglio non ha rinnovato il suo contratto con la società di Claudio Lotito e dunque firmato con il Betis Siviglia.