Sturm Graz-Lazio, Cataldi: “Girone tosto, dobbiamo sfruttare le gare casalinghe”

Sturm Graz-Lazio finisce 0-0. Al termine della sfida della UPC Arena, valevole per la terza giornata del gruppo F di Europa League, ha parlato Danilo Cataldi. 

Una Lazio brutta e anonima non va oltre lo 0-0 contro il non irresistibile Sturm Graz di Christian Ilzer che tiene bene il campo portando a casa un buon punto che permette ad entrambe le squadre, in attesa di Midtjylland-Feyenoord, di salire al primo posto, a quota quattro punti, nel gruppo F di Europa League. 

Cataldi dopo Sturm Graz-Lazio.
Cataldi dopo Sturm Graz-Lazio (LaPresse).

Dopo la reboante vittoria di domenica scorsa contro lo Spezia, i biancocelesti faticano a costruire gioco, rischiando addirittura di andare sotto in più di un’occasione. Ci ha dovuto infatti pensare Provedel a salvare il risultato con interventi spesso decisivi che hanno permesso ai capitolini di chiudere la terza gara consecutiva senza subire gol.

Lunedì, Immobile e compagni affronteranno la Fiorentina, impegnata questa sera in Conference League, dopodiché ospiteranno all’Olimpico proprio gli austriaci contro i quali bisognerà fare bene per non compromettere anzitempo il cammino in Europa League. Al termine della sfida della UPC-Arena è quindi intervenuto, nelle consuete dichiarazioni post partita, Danilo Cataldi il quale ha parlato della prova opaca di stasera e della necessità di vincere le prossime due gare casalinghe per portare avanti l’avventura europea.

Sturm Graz-Lazio, Cataldi: “il pareggio non ci soddisfa, potevamo fare meglio. Ora li aspettiamo all’Olimpico”

Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, Danilo Cataldi ha detto la sua sul pareggio a reti bianche contro lo Sturm Graz. Il centrocampista ha inizialmente espresso rammarico per un risultato che chiaramente non soddisfa la squadra:

“Dopo la sconfitta in Danimarca, eravamo venuti qui con l’intento e la voglia di portare a casa la vittoria che purtroppo non è arrivata. Molte cose non ci sono riuscite anche a causa delle non perfette condizioni del campo”. 

Cataldi dopo Sturm Graz-Lazio
Cataldi dopo Sturm Graz-Lazio (LaPresse).

Il classe ’94, continuando, ha quindi espresso soddisfazione, seppur minima, per la terza partita consecutiva conclusa senza subire gol:

“Se guardiamo quell’aspetto è chiaramente qualcosa di positivo, ma potevamo, dovevamo fare di più. Nell’ultima mezz’ora abbiamo spinto, ma purtroppo non siamo riusciti a sfruttare le occasioni create”. 

In conclusione, volgendo lo sguardo ai prossimi impegni che vedranno la Lazio impegnata prima contro la Fiorentina e poi nel ritorno contro lo Sturm Graz, Cataldi ha detto:

“Il nostro girone è tosto. Adesso abbiamo la Fiorentina, dopodiché di nuovo lo Sturm e poi il Midtjylland. Pensiamo a recuperare e poi si vedrà”.