Sturm Graz-Lazio, ESCLUSIVO Stefano Fiore: “squadra dai due volti” – VIDEO

Non va oltre lo 0-0 la Lazio sul campo dello Sturm Graz. Partita piuttosto difficile contro un’avversaria ben organizzata. Annullato un gol a Ciro Immobile per  fuorigioco millimetrico. Appuntamento con gli austriaci all’Olimpico, tra una settimana.

Non semplice l’impegno che aspettava i biancocelesti. I numeri complessivi della Lazio lontano dall’Olimpico sottolineavano una confidenza, con le gare internazionali esterne, ancora da trovare. E poi pesava come un macigno la debacle danese di metà settembre, da cancellare immediatamente. In campionato la reazione c’era stata (doppio 4-0 contro Cremonese e Spezia), toccava far bene anche in Coppa.

Sturm Graz-Lazio, ESCLUSIVO Stefano Fiore: "squadra dai due volti" - VIDEO
Sturm Graz-Lazio

Dopo un inizio deciso e tosto dello Sturm Graz, la prima palla gol è della Lazio. Luis Alberto non riesce ad arrivare su un bell’assist servito da Immobile. Sugli sviluppi del corner generato dalla percussione del numero 17, è proprio il fantasista andaluso a sfiorare la rete. Direttamente dalla bandierina, il mago ci prova sempre da lì, e stavolta quasi riesce a segnare: solo il palo salva un disorientato portiere austriaco.

Gara molto dura contro lo Sturm Graz

Lo Sturm non sta a guardare e poco dopo, al 13′, crea due occasioni pericolosissime sventate dalla bravura di Provedel, sempre molto reattivo. Il portierone dimostra ancora di essere da Nazionale intorno alla metà del primo tempo.

Sturm Graz-Lazio, ESCLUSIVO Stefano Fiore: "squadra dai due volti" - VIDEO
Zaccagni in azione

I padroni di casa, ben organizzati, giocano un calcio semplice ma concreto e, dopo la mezz’ora, mettono in imbarazzo la retroguardia biancoceleste: provvidenziale la diagonale, perfetta, di Marusic che anticipa Boving in mezzo all’area e salva il risultato.
Abbastanza equilibrata la prima frazione. Qualche conclusione in più degli austriaci, che però spesso non centrano la porta.

Il Var annulla un gol a Immobile

Inizia la ripresa e la musica non cambia, ancora entra forte lo Sturm Graz. La formazione d’oltralpe continua a stare bene in campo. Attacca la profondità e mantiene un’alta intensità di gioco. Subito Affrenguber si trova in posizione ottima dentro l’area per poter battere a rete. Ma il tiro è da dimenticare. Per fortuna che è un difensore.
Dopo l’ora di gioco prova a guadagnare metri la Lazio: Immobile, al volo, su invito di Pedro non inquadra la porta. Il bomber la vede eccome la porta al minuto 80, gran bel gol in contropiede del centravanti, che però viene fermato dal Var: fuorigioco millimetrico.

Subito dopo la squadra del tecnico Ilzer resta in dieci per l’espulsione di Gazibegovic ma la Lazio non riesce a  sfruttare la superiorità numerica. La gara termina sullo 0-0. Entrambe le squadre si portano a 4 punti, in attesa della sfida fra Midtjylland e Feyenoord.

Di seguito il video commento, esclusivo, di Stefano Fiore