Sturm Graz-Lazio, Highlights Europa League: gol e sintesi match

Sturm Graz-Lazio termina 0-0. Nella terza giornata del gruppo F di Europa League i biancocelesti di Maurizio Sarri non vanno oltre il pareggio contro i bianconeri di Christian Ilzer. Il match della UPC-Arena termina a reti inviolate. Un punto che permette a capitolini e austriaci di salire a quota quattro in classifica. 

Primo tempo che inizia col brivido per la Lazio che al’4′ rischia quando Horvat anticipa di testa Provedel con la  palla che finisce poi in calcio d’angolo. Pochi istanti dopo è Dante a provarci dalla distanza, ma l’estremo difensore laziale blocca tranquillamente in presa bassa. Gli uomini di Maurizio Sarri fanno possesso palla, ma lo Sturm Graz tiene bene il campo non rischiando nulla fino al 13′ quando Luis Alberto lancia Immobile nello spazio, il numero 17 tenta di chiudere il triangolo con lo spagnolo, ma Dante intercetta e appoggia in angolo.

Sturm Graz-Lazio.
Sturm Graz-Lazio (LaPresse).

Al 14′ sono gli austriaci ad andare vicini al vantaggio, ma Provedel vola e mette in angolo il tentativo di Boving. Sul seguente calcio dalla bandierina è ancora il portiere ex Spezia a negare ai padroni di casa la gioia del gol. Al 19′ pasticcio della difesa biancoceleste che concede la conclusione ad Horvat che fortunatamente spara alto da buona posizione. Lo Sturm Graz prende coraggio e al 22′ arriva nuovamente alla conclusione con Provedel che è attento a respingere la conclusione di Stankovic.

Dieci minuti più tardi è Prass a impensierire il portiere capitolino dalla lunga distanza, ma il suo tentativo finisce in tribuna. Allo scoccare del 45esimo minuto l’arbitro Bastien fischia la fine del primo tempo con lo Sturm incredibilmente padrone del campo e la Lazio incapace di creare azioni pericolose.

Sturm Graz-Lazio, il secondo tempo

La prima azione pericolosa del secondo tempo è dello Sturm Graz e porta la firma di Boving che tenta il cross da posizione defilata costringendo Provedel a mettere in calcio d’angolo. Al 61′, Zaccagni fa tutto bene all’interno dell’area di rigore austriaca, ma il suo sinistro viene respinto da Siebenhandl. 

Al 78′ Fuseini calcia dall’interno dell’area laziale, ma il suo destro si perde malamente sul fondo. Due minuti dopo Ciro Immobile porta in vantaggio la Lazio dopo aver dribblato Siebenhandl, ma la marcatura viene annullata per fuorigioco. Quattro minuti dopo è Cancellieri a provarci, ma il suo colpo di testa viene neutralizzato senza problemi dal portiere di casa. Al termine dei cinque minuti di recupero concessi, Bastien fischia la fine delle ostilità: Sturm Graz-Lazio termina 0-0.

PER IL VIDEO DEGLI HIGHLIGHTS DI STURM GRAZ-LAZIO – CLICCA QUI

Sturm Graz-Lazio.
Sturm Graz-Lazio (LaPresse).

Il Tabellino di Sturm Graz-Lazio

Sturm Graz (4-3-1-2): Siebenhandl; Gazibegovic, Affengruber, Wuthrich, Dante; Hierlander (75′ Ljubic), Stankovic, Prass (85′ Ingolitsch), Horvat (69′ Kiteishvili); Ajeti (76′ Sarkaria), Boving (70′ Fuseini).
Allenatore: Christian Ilzer.

Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Gila (74′ Patric), Romagnoli, Marusic (46′ Lazzari); Milinkovic-Savic (63′ Vecino), Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson (46′ Zaccagni), Immobile, Pedro (72′ Cancellieri).
Allenatore: Maurizio Sarri.

Arbitro: Benoît Bastien (FRA)

Marcatori: nessuno.

Ammoniti: 25′ Cataldi (L), 34′ Hierlander (S), 35′, 82′ Gazibegovic (S), 88′ Patric (L) 90′ Siebenhandl (S), 95′ Kiteishvili (S)

Espulsi: 82′ Gazibegovic (S)