News Lazio

Sturm Graz-Lazio, Ilzer: “Abbiamo dominato” | Il rivale non ha dubbi

Il risultato finale di Sturm Graz-Lazio amareggia mister Sarri ma fa felice il rivale Ilzer che avrebbe persino sperato in qualcosa di più.

Pareggio a reti bianche per la Lazio contro lo Sturm Graz in Austria. Il cammino dei biancocelesti in Europa League, specialmente quando si tratta di giocare fuori casa, continua ad essere negativo. Dopo la debacle dell’ultimo giornata contro i danesi ci si aspettava una reazione.

Ilzer al termine di Sturm Graz-Lazio

Reazione che, però, c’è stata solo in parte. Ora per i capitolini è tempo di ricaricare le pile e di iniziare i preparativi anti Fiorentina. Lunedì prossimo, infatti, il club scenderà in campo all’Artemio Franchi per il ritorno in Serie A.

Gli umori al termine di Sturm Graz-Lazio

Christian Ilzer

La speranza è che ovviamente mister Maurizio Sarri e i suoi uomini abbiano fatto tesoro di quanto successo sul campo austriaco. Di sicuro la Lazio potrà ripartire dalla solido reparto difensivo, dove sta continuando a registrare numeri tra i più brillanti degli ultimi anni. Se il Graz non è riuscito a trovare la rete del vantaggio, è infatti anche merito della solidità biancoceleste in difesa.

Se da una parte c’è una compagine amareggiata, dall’altra c’è l’euforia di una squadra che alla vigilia era quasi data per spacciata ma che alla fine ha addirittura rischiato di fare il colpaccio. L’allenatore Christian Ilzer si è dichiarato soddisfatto in conferenza stampa. Il punto ottenuto contro un club temibile come la Lazio non può che aver rinfrancato lo spirito dello Sturm Graz.

Ilzer in conferenza stampa

Soddisfazione per il tecnico degli austriaci che è riuscito a portare a casa un punto importante. Rischiando persino di andare in vantaggio e di vincere la gara: “Abbiamo giocato bene entrando in campo con tanta aggressività. Per un’ora intera siamo stati noi a dominare la partita. Nella ripresa abbiamo persino avuto la chance di andare in vantaggio. Alla fine siamo contenti di aver ottenuto un pareggio”.

Se i loro avversari non hanno giocato bene, tra i più quotati secondo il tecnico per fare bene in coppa e in campionato, il merito è del Graz: “La Lazio può vincere la Serie A e in Europa League, non mi ha deluso. Siamo stati noi a non far entrare loro in partita. Siamo stati bravi a giocare bene e avremmo persino meritato di vincere. Sono fiero della mia squadra, siamo gli outsider in questo torneo. Contro il Midtjylland e contro i biancocelesti lo abbiamo dimostrato facendo bene. Oggi abbiamo imparato molto”.

Published by
Federico Di Placido