Sturm Graz-Lazio, Sarri senza un big a centrocampo | Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Sturm Graz-Lazio. Qualche modifica prevista nello schieramento biancoceleste. Maurizio Sarri pensa ad alcuni cambi: potrebbe rimanere fuori uno dei più importanti della rosa.

Dopo due settimane di stop per i club, è tornato il momento di fare i conti con il fitto calendario. La Lazio, scesa in campo domenica all’ora di pranzo contro lo Spezia in Serie A, sta continuando con gli ultimi preparativi in vista del ritorno in Europa League.

Sturm Graz-Lazio, Sarri senza un big a centrocampo | Probabili formazioni
Probabili formazioni Sturm Graz-Lazio

Questo pomeriggio, dalle 18:45 in poi, i biancocelesti saranno chiamati a sfidare lo Sturm Graz in terra austriaca. L’ultima trasferta in Danimarca non è andata bene contro il Midtjyllan e il club ha voglia, e bisogno, di migliorare il proprio score europeo quando si tratta di giocare lontano dall’Olimpico.

Le probabili formazioni di Sturm Graz-Lazio

La situazione del Gruppo F vede tutte e quattro le squadre a pari merito con un bottino totale di tre punti. Praticamente, è come se il cammino nella manifestazione continentale iniziasse oggi. Per questo Maurizio Sarri e i suoi uomini sono chiamati a ben figurare. Un passo falso rischierebbe di compromettere il cammino del club nel torneo.

Sturm Graz-Lazio, Sarri senza un big a centrocampo | Probabili formazioni
Pedro Rodriguez

Consapevole che lunedì prossimo la Lazio tornerà nuovamente in campo per sfidare la Fiorentina in trasferta, il tecnico toscano d’adozione starebbe pensando al turnover. O per meglio dire, citando una vecchia intervista del mister, alla sopravvivenza. Per far fronte a tutti gli impegni previsti in questa stagione, fare rotazioni sarà fondamentale.

Cambi in vista per mister Sarri

La retroguardia, eccetto un cambio , dovrebbe essere quella delle ultime uscite. Tra i pali confermato Ivan Provedel. Davanti a lui, sulle corsie laterali, potrebbero scendere in campo Manuel Lazzari e Adam Marusic. Il terzino nel giro della Nazionale sembrerebbe aver recuperato la condizione dopo i recenti problemi muscolari e il tecnico appare pronto a farlo giocare nuovamente dal primo minuto. Per quanto riguarda la coppia centrale, possibile chance a Mario Gila, schierato vicino ad Alessio Romagnoli. Dopo la bella prova offerta all’Olimpico contro il Feyenoord, i due sono chiamati a riscattare la figuraccia danese.

La sorpresa dovrebbe arrivare a centrocampo, In regia confermato Cataldi. Al suo fianco, il tandem Matias Vecino Luis Alberto. Dunque Sergej Milinkovic Savic in panchina, Sarri per questa volta potrebbe rinunciare a lui. In attacco attenzione anche al possibile rientro di Pedro. Lo spagnolo potrebbe comporre il tridente offensivo insieme a Mattia Zaccagni e Ciro Immobile. Probabile turno di stop, quindi, per Felipe Anderson. Il brasiliano è stato tra i calciatori più impiegato in questo avvio di stagione.