Sturm Graz-Lazio, Provedel: “Vi dico cosa mi ha cambiato la carriera” | Ora la grande chance

Sturm Graz-Lazio è terminata con un pareggio amaro per i biancocelesti che ora dovranno rimboccarsi le maniche per vincere le prossime.

Prova poco convincente quella offerta dalla Lazio in Europa League contro lo Sturm Graz. I biancocelesti erano chiamati a rialzare la testa dopo il capitombolo danese ma non ci sono riusciti. Lo 0-0 rimediato in Austria lascia l’amaro in bocca. Anche se, in base a quello che ha offerto il campo, il punto portato a casa è un punto guadagnato.

Sturm Graz-Lazio, Provedel: "Vi svelo cosa mi ha cambiato la carriera" | La grande chance del portiere
Provedel in Sturm Graz-Lazio

Ora per i capitolini il passaggio del turno passa dall’Olimpico. I prossimi due turno saranno casalinghi e vedranno la compagine guidata da mister Maurizio Sarri affrontare prima proprio lo Sturm Graz e poi il Midtjylland. Se l’obiettivo è il primo posto, con annesso passaggio diretto agli ottavi di finale, bisognerà fare sei punti. Poi, il 3 novembre, ci sarà l’ultimo incontro in casa del Feyenoord.

Sturm Graz-Lazio, pareggio amaro ma ci sono note positive

Niente da fare quindi per la quarta vittoria consecutiva. Se contro lo Spezia il club era riuscito a farne tre di fila, nella manifestazione europea lo scorse si è purtroppo interrotto. Peccato perché Ciro Immobile aveva anche trovato il goal, come al solito. Sfortunatamente, però, ad annullare la marcatura al bomber partenopeo ci ha pensato il VAR.

Buona prova, tutto sommato, quella del pacchetto difensivo. Ancora una volta Alessio Romagnoli e Mario Gila, coppia centrale designata per le sfide in campo internazionale, hanno dato buona prova di sé dimostrando un discreto affiatamento. Importante esserci riusciti, e aver dato loro fiducia, in seguito alla sconfitta in Danimarca dell’ultimo turno. Con loro bene anche Elseid Hysaj e Adam Marusic. Porta inviolata, di nuovo, per l’estremo difensore Ivan Provedel.

Le parole di Provedel nel post partita

Proprio il portiere della Lazio al termine della sfida con gli austriaci è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dove ha parlato della gara: “Possiamo vedere questo punto in tanti modi, ci sono aspetti positivi. Non siamo riusciti a fare goal ma fortunatamente non lo abbiamo nemmeno subito. Abbiamo ottenuto un punto su un campo difficile. Loro sono andati forti”.

Prima di salutare Provedel ha anche parlato della grande chance arrivata con la Lazio: “Il momento più importante della mia carriera è stato quando mi sono fatto male, lì sono cresciuto. Ora ho la fortuna di giocare nella Lazio e lavoro ogni giorno per ripagare la fiducia di mister Sarri”.