Sturm Graz-Lazio, Sarri insoddisfatto | La conferenza stampa

Ecco le parole di Maurizio Sarri rilasciate in conferenza stampa al termine di Sturm Graz-Lazio, gara valevole per la terza giornata del gruppo F di Europa League, finita 0-0. 

La Lazio di Maurizio Sarri non va oltre lo 0-0 contro lo Sturm Graz di Christian Ilzer e sale a quota quattro punti nel gruppo F di Europa League comprendente anche gli olandesi del Feyenoord e i danesi del Midtjylland. Il match dell’UPC-Arena, valevole per la terza giornata della fase a gironi di Europa League, termina a reti inviolate con i biancocelesti che disputano una gara brutta e priva di spunti.

Sturm Graz-Lazio, conferenza stampa Sarri.
Sturm Graz-Lazio, conferenza stampa Sarri (LaPresse).

Esclusa la rete annullata ad Immobile all’81’, non si segnalano infatti grandi iniziative da parte dei capitolini i quali, dopo la straripante vittoria di domenica scorsa contro lo Spezia, fanno un grosso passo indietro mostrando difficoltà sulle quali Sarri dovrà ovviamente lavorare. Lunedì c’è la Fiorentina in trasferta, dopodiché nuovamente gli austriaci che arriveranno all’Olimpico giovedì prossimo nel match in programma alle 21.00. Un Sarri sicuramente non felice della prestazione odierna quello intervenuto in conferenza stampa al termine dell’incontro della UPC Arena.

Sturm Graz-Lazio, Sarri: “Loro aggressivi, ma noi abbiamo sbagliato troppo”

Nelle consuete chiacchierate post partita coi giornalisti, Maurizio Sarri ha parlato dello scialbo pareggio per 0-0 contro lo Sturm Graz: 

“Quella di stasera è stata una partita strana. Potevamo perdere come potevamo vincere. Abbiamo sofferto, ma un po’ ce la siamo cercata. La loro aggressività era di alto livello, ma la difesa, nonostante gli errori, ha retto bene. Dovevamo sfruttare meglio il loro calo finale”. 

Sarri dopo Sturm Graz-Lazio.
Maurizio Sarri dopo Sturm Graz-Lazio (LaPresse).

L’ex tecnico di Chelsea e Juventus, proseguendo, ha quindi parlato della prestazione della sua squadra nella quale hanno giocato elementi non al top della forma:

“Come detto, nonostante errori tecnici, alcuni dei quali banali, la squadra ha retto bene. Gila è stato vittima dei crampi, credo. Romagnoli, invece, ha accusato un disturbo gastrointestinale durante la partita”. 

In conclusione, Sarri ha detto la sua sul girone che potrebbe restare equilibrato fino alla fine:

“Il nostro penso sia un girone che potrebbe restare equilibrato fino all’ultimo. Certo, fare sette punti nelle prossime tre partite significherebbe, ovviamente, arrivare primi. Ora, però, bisogna pensare alla gara di Firenze, poi penseremo di nuovo all’Europa”.