Formello: Lazio a riposo | Il giorno della ripresa

La Lazio è già a Roma dopo la prova tutt’altro che convincente fornita ieri sera allo Stadion Liebenau di Graz. Biancocelesti che devono riprendere la preparazione in vista della sfida alla Fiorentina, avversaria lunedì sera al Franchi per il nono turno del campionato italiano.

Contro gli austriaci dello Sturm Graz, terzo turno del Gruppo F di Europa League, è finita 0-0, pareggio che grazie al 2-2 tra  Midtjylland e Feyenoord nell’altro match del raggruppamento non ha avuto conseguenze negative sul cammino nella seconda competizione continentale.

Formello: Lazio a riposo | Il giorno della ripresa
Immobile affaticato contro lo Sturm Graz

In una gara nella quale il primo tiro dei capitolini è arrivato al 60′ con Zaccagni, un punto può anche essere accolto con soddisfazione, onestà vuole che i padroni di casa con un centravanti più credibile di Ajeti avrebbero avuto molte più chance di portare a casa la vittoria.
Ora tutte le compagini del girone sono a quota quattro punti, osservando il calendario, se Immobile&Co il 13 e 27 ottobre dovessero battere all’Olimpico, rispettivamente Sturm Graz e Mitdjylland, allora il 3 novembre a Rotterdam con il Feyenoord, ore 18,45, basterebbe un punto per passare il girone da primi a accedere agli ottavi di finale.
Giova ricordare che la gara con gli olandesi arriva tre giorni prima del derby, in programma il 6 novembre alle 18, meno di 72 ore di distanza dalla sfida agli uomini di Arne Slot.

Il ritorno in campo a Formello sabato

I ragazzi di Maurizio Sarri non si allenano al Lazio Training Center da mercoledì mattina, quando hanno svolto l’ultima seduta prima di volare in Austria.
L’allenatore dei capitolini ha concesso alla sua squadra un giorno di riposo, quindi oggi nessun allenamento – sarebbe stato quello leggero, cosiddetto di scarico soprattutto per chi ha iniziato la gara ieri sera – ripresa fissata per domani.

Formello: Lazio a riposo | Il giorno della ripresa
Sarri urla durante il match con lo Sturm Graz

Nessun problema particolare circa la rosa, sono tutti a disposizione tranne Nicolò Casale, ancora ai box per la lesione alla coscia sinistra, ancora in via di assorbimento, come ribadito anche dai controlli effettuati mercoledì alla Paideia Internazionale.
Sarri lunedì sera è atteso da una Fiorentina che dopo il 3-0 ieri in casa del Midlotian nel gruppo A di Conference League – ora seconda nel girone con quattro punti, meno tre dalla capolista Basaksehir che il 15 settembre a Istanbul affondò i viola 3-0 – cercherà di fornire il bis, la classifica della serie A la vede ora undicesima a nove punti.