La Fiorentina rialza la testa in Conference | La possibile formazione anti-Lazio

La Fiorentina fa la voce grossa al Tynecastle Stadium superando 3-0 i padroni di casa degli Hearts of Midlothian. L’affermazione in Conference League consente ai gigliati di preparare al meglio la sfida alla Lazio, match in programma lunedì sera alle 20.45 al Franchi, valido per il nono turno di campionato.

Dopo tre giornate del Gruppo A della terza coppa continentale, i gigliati sono secondi a quota quattro punti, tre in meno della capolista Basaksehir. A Edinburgo la sblocca subito Mandragora al 4′, raddoppio di Kouame al 42′ e sigillo conclusivo di Jovic al 79′.

La Fiorentina rialza la testa in Conference | La possibile formazione anti-Lazio
Jovic, centravanti della Fiorentina

Il successo di ieri rilancia le ambizioni europee della squadra di Vincenzo Italiano che aveva iniziato il proprio cammino con il deludente 1-1 interno col Riga lo scorso 8 settembre, per essere poi schiantata il 15 settembre a Istanbul dal Basaksehir.
La convincente prestazione serve come propellente psicologico sia per la Conference, sia per il campionato con i viola che dopo otto partite sono undicesimi a nove punti.

Italiano: “Una vittoria che ci serviva”

A riprova di quanto quello di ieri sera fosse un bivio importante, anche le parole pronunciate dall’ex tecnico dello Spezia a fine match. “Eravamo alla ricerca di una serata come questa. Nel momento in cui dobbiamo tirar fuori qualcosa di diverso siamo capaci di farlo.

Abbiamo approcciato in modo feroce alla partita, come avevo detto in conferenza era una partita che richiedeva questo. Avevamo bisogno di punti, di iniziare a dare un’accelerata in questo mini torneo. Siamo stati bravi a proporlo”, ha precisato l’erede di Iachini a l sito fiorentina.it.

La Fiorentina rialza la testa in Conference | La possibile formazione anti-Lazio
Vincenzo Italiano

“Sono convinto che il secondo gol ti indirizza le partite, cosa che in questo primo periodo poche volte siamo riusciti a fare. Chiudere sul 2-0 il primo tempo è stato davvero importante, poi siamo stati bravi a fare il terzo e ad amministrare. Siamo felici, la vittoria lontano da Firenze mancava da tempo. Prestazione ottima da parte dei ragazzi, ora ci prepariamo per il campionato, gioiremo per poco tempo ma questa vittoria ci serviva e ci servirà”, ha concluso.

Tanti recuperi per la Fiorentina: un solo big in dubbio per la Lazio

La Fiorentina è partita stamattina da Edinburgo, oggi squadra a riposo e ripresa degli allenamenti sabato con una rosa quasi al completo.
Ieri Italiano in campo ha recuperato Milenkovic, Gonzalez e Dodo, al momento l’unico in dubbio resta Barak, l’ex Hellas si è fermato mercoledì nella rifinitura ma potrebbe recuperare.
Questa la possibile formazione anti-Lazio, confermato il 4-3-3: Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Duncan; Kouame, Jovic, Gonzalez.