Primavera Lazio, persa un’altra chance | Com’è andato il match con la Virtus Entella

La Lazio Primavera stamattina alle 11 è tornata in campo al Fersini per la quarta giornata del Girone B, Primavera 2, avversaria di turno la Virtus Entella. I biancocelesti hanno buttato un’altra occasione per migliorare la classifica.

Capitolini che non hanno invertito la rotta, cammino negativo che lo scorso 1 ottobre li aveva visti pareggiare 1-1 al Volpe di Salerno, sfortunati perché fino al minuto 86′, momento del pareggio di Marsili, in dieci per il rosso a Dutu al 31′, avevano resistito all’assalto dei campani, in svantaggio per la rete di Marino al 12′. Liguri che invece arrivavano a Roma dopo lo 0-0 interno con il Cosenza, primo punto ottenuto dopo tre giornate.

Lazio Primavera: persa un'altra chance | Il match con la Virtus Entella
L’allenatore della Lazio Primavera, Stefano Sanderra (foto: sslazio.it)

La Lazio cade in casa: all’Entella basta la rete di Dolce

Una discesa senza fine quella della Lazio, impegnate nel girone B della Primavera 2. Un castigo per l’Under 19 che non solo non sembra avere un traguardo da tagliare, soprattutto offre panorami solo in discesa.
Al Fersini arrivava l’Entella, compagine apparentemente alla portata considerato il solo punto in classifica, evidentemente le percezioni erano sbagliate. I liguri infatti, grazie alla rete di Dolce al 36′, hanno portato a casa l’intero bottino, salendo a quota quattro e agganciando proprio i ragazzi di mister Sanderra.
Il tecnico non riesce a dare una svolta a questo inizio di stagione, oggi dopo il 5-0 inflitto al Monopoli è arrivata anche la prima sconfitta interna. Sabato prossimo dura trasferta in casa della Reggina, a quota 7 e in attesa del derby odierno a Crotone.
Siamo certi che l’erede di calori abbia ancora la panchina salda?

Lazio Primavera: persa un'altra chance | Il match con la Virtus Entella
Fabio Ruggeri, difensore della Lazio Primavera

IL TABELLINO
LAZIO-VIRTUS ENTELLA 0-1
Marcatore: 36′ Dolce (V)

LAZIO (4-3-3): Magro; Bedini (79′ Bigonzoni), Kane, Ruggeri, Milani (54′ Jurczak); Troise (53′ Di Tommaso), Marino, Napolitano (46′ Adjaoudi); S. Fernandes; Crespi, Castigliani.
A disp.: Morsa, Martinelli, Colistra, Mussolini, Akwasingi, Marinacci.
All.: Stefano Sanderra
VIRTUS ENTELLA (4-3-2-1): Rinaldini; Cucciniello, Di Maro, Dolce, Di Mario; G, Costa, R. Costa, Langella (71′ Ferraro); Valera (59′ Coscarella), Banfi (90’+2′ Matteazzi); Ferrara (71′ Thioune).
A disp.: Mazzadi, Bellotti, Ghio, Pandiscia, Piredda, Hu, Petiti, Andreazza.
All.: Massimo Melucci

Arbitro: Simone Galipò (sez. Firenze)
Assistenti: Porcheddu – Pilleri

Ammoniti: 15′ Di Mario (V), 18′ Dolce (V), 23′ Castigliani (L), 47′ Di Maro (V), 63′ G. Costa (V), 74′ Sana Fernandes, 74′ R.Costa (V), 86′ Ruggeri (L).
Recupero: 1′ pt, 6′ st.

Ruggeri: “Testa bassa e lavorare: forse prima eravamo più uniti”

Queste le dichiarazioni di, Fabio Ruggeri, rilasciate ai microfoni di Lazio Style Radio: “Non siamo entrati in campo con l’atteggiamento giusto come avvenuto nelle precedenti partite. Dopo lo svantaggio ci siamo innervositi e non siamo riusciti a giocare bene. Ora dobbiamo lavorare a testa bassa. Siamo un gruppo forte, ma dobbiamo capire che possiamo fare molto di più. La posizione di classifica non ci rappresenta per quello che valiamo – ha spiegato il difensore.

Il livello del campionato è simile a quello dello scorso anno, ma noi prima forse eravamo più uniti e questo è ciò che è mancato nelle ultime settimane. La Lazio vista contro il Monopoli è stata quella vera, è arrivato il momento di mettere in campo i fatti perché la classifica non ci rappresenta. Sento maggiore responsabilità verso il gruppo in questa stagione vestendo la fascia da capitano. Dobbiamo ripartire tutti insieme per dimostrare il nostro valore. Tifo Lazio fin da bambino, allenarmi con la Prima Squadra è una grande emozione. Il nostro approccio alle partite è determinante, dobbiamo concentrarci già sul prossimo impegno”, ha concluso il giocatore.