Raul Moro si sblocca, primo gol da professionista | Azione alla Sarriball – VIDEO

Raul Moro, in prestito alla Ternana dalla Lazio, ha trovato, proprio pochi istanti fa, il suo primo gol tra i professionisti. Lo spagnolo ha realizzato la rete del 3-0 con cui le fere hanno annientato il Palermo. 

La Ternana di Cristiano Lucarelli batte 3-0 il Palermo di Eugenio Corini, nel match del Libero Liberati valevole per l’ottava giornata di campionato in Serie B, e sale al terzo posto in classifica, a quota 16 punti, alle spalle di Reggina e Bari. Successo fondamentale per gli uomini guidati dall’ex attaccante di Livorno e Torino che continuano ad alimentare, sebbene siamo appena ad ottobre, quel sogno Serie A assaporato, in 97 anni di storia, solo due volte, nelle stagioni 1972-1973 e 1974-1975.

Raul Moro, primo gol tra i professionisti.
Raul Moro, primo gol tra i professionisti (LaPresse)

E nella vittoria di poco fa contro i rosanero, che ha permesso agli umbri di portare a cinque la propria striscia di risultati utili consecutivi (quattro vittorie e un pareggio) c’è anche la firma del giovanissimo Raul Moro, attaccante spagnolo classe 2002, ceduto in prestito alla Ternana dalla Lazio del presidente Lotito che lo ha mandato in cadetteria a farsi le ossa prima di riportarlo a Formello e metterlo a disposizione di Maurizio Sarri. 

 

Raul Moro, pomeriggio da ricordare: primo gol tra i professionisti per lo spagnolo

Alla festa della Ternana che annichilisce il malcapitato Palermo con un netto e sonor0 3-0 partecipa anche Raul Moro. Un gol, quello del 3-0, realizzato nel primo dei quattro minuti di recupero del secondo tempo, di pregevole fattura, nonché bellezza.

Raul Moro, primo gol tra i professionisti.
Raul Moro, primo gol tra i professionisti (LaPresse).

Un’azione, degna del gioco veloce palla a terra professato da Maurizio Sarri, che vede proprio Moro agire sulla fascia sinistra dalla quale si accentra per scambiare con Pettinari che di tacco restituisce subito palla al classe 2002 il quale accelera, lasciandosi alle spalle i difensori siciliani, e di destro trafigge Pigliacelli infilando il pallone nell’angolino basso alla sua destra.

Una marcatura, festeggiata togliendosi la maglietta, che vale la prima gioia tra i professionisti per l’ex Barcellona che dovrà ancora maturare sotto molti aspetti, soprattutto in fatto di esultanze, ma che trova finalmente un po’ di luce dopo un inizio di stagione non certo buono.